Vino e personalità: dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei

Il legame tra la bevanda cara a Bacco e la personalità di chi la sceglie è innegabile: ecco un simpatico test per scoprire il significato che si cela dietro la scelta del prezioso liquido

da , il

    Vino e personalita

    Andiamo alla scoperta semiseria del legame che c’è tra vino e personalità. Ami i rossi fermi, i rosati, i frizzantini o i bianchi? Sei fedele al tuo calice o ti piace cambiare tipo di vino in relazione a ciò che stai mangiando? Ciascun tipo di vino ha una sua personalità precisa che si rispecchia nel colore, nel profumo, nel sapore. Di conseguenza, chi li sceglie rivela qualcosa della sua personalità, anche se indirettamente. E allora, senza impiegare altro tempo, dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei… E se sei astemio, cogli l’occasione di scoprire la personalità di chi ami, guardando cosa beve!

    VINO ROSSO FERMO E PERSONALITA’

    Wine fair ProWein 2017 in Duesseldorf

    Sangiovese, Brunello di Montalcino, Barolo, Nebbiolo… se ti piacciono i vini rossi fermi sei una persona con i piedi per terra, rassicurante ma poco incline all’avventura. Ami la consuetudine e ti piace approfondire gli argomenti che più ti interessano perché ami diventare un vero esperto. Non ami ricevere sorprese, ti piace di più farle.

    VINO ROSSO AMABILE

    Start of the International Trade Fair 'ProWein'

    Se ti piace il vino rosso amabile sei una persona semplice ma certamente molto diretta e capace di coinvolgere tutti con il tuo incredibile entusiasmo. La tua schiettezza è proverbiale, sei una persona sincera ma a volte, quando provi a dire bugie, accade qualche disastro perché non sei capace. Mentire ti riesce davvero difficile.

    VINO BIANCO FERMO E PERSONALITA’

    DEGUSTAZIONE VINI BIANCHI

    Se ti piace soprattutto il vino bianco fermo sei una persona gentile e delicata che ama le sfumature della vita, una persona mediamente equilibrata, che non ama imporre le sue idee agli altri, pur avendole ben chiare in mente. Sei riservato e la tua compagnia è molto ricercata proprio perché sai stare al tuo posto. A volte sei preda di insicurezze.

    VINO BIANCO FRIZZANTE

    Wine fair ProWein 2017 in Duesseldorf

    Se il tuo vino preferito è un vino bianco frizzante sei una persona ironica, pronta alla battuta e cortese, sempre disponibile ad aiutare chi te lo chiede. Sei un po’ sognatore e un po’ realista, decisamente calmo e non incline all’agitazione. Le doti che tutti ti riconoscono sono la gentilezza e l’affidabilità.

    PERSONALITA’ DI CHI AMA IL VINO DI SICILIA

    SALONE INTERNAZIONALE DEL GUSTO A TORINO

    Se ami i vini di Sicilia come il Nero d’Avola sei una persona socievole ma che dietro un’apparente calma nasconde i tormenti della sua anima. Sei una persona profonda ma anche stravagante e non troppo lineare, dal carattere deciso e volitivo. Ami le emozioni e per te vivere senza avventure non sarebbe soddisfacente.

    PASSITO DI PANTELLERIA E PERSONALITA’

    passito

    Se ti piace il vino dolce, come ad esempio il Passito di Pantelleria, sei una persona curiosa ma diffidente, dal carattere duro e morbido contemporaneamente. Tendi a essere sfuggente, come i gatti, ami la libertà ma spesso ti chiudi in te stesso per proteggere i tuoi sentimenti.

    BARBERA D’ASTI E PERSONALITA’

    Start of the International Trade Fair 'ProWein'

    Se il tuo vino preferito è il Barbera sei una persona affascinante ma molto esigente. Metti sempre alla prova gli altri, che ti giudicano un po’ complesso. Sei pignolo ma con classe. Ami la gente di spirito che sa cosa vuol dire ironia e ami la buona compagnia. A patto che sia speciale.

    CHAMPAGNE E PERSONALITA’

    DEGUSTAZIONE VINI BIANCHI

    Se ami lo champagne francese sei una persona brillante e curiosa, sicuramente seducente e affascinante, anche se non proprio affidabile, soprattutto se si parla di sentimenti. Ami l’avventura e spesso, appena raggiunto un obiettivo, sei immediatamente pronto a fiondarti su un altro progetto.