NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I fiori e la personalità: ecco il nesso

I fiori e la personalità: ecco il nesso

Conoscete il significato dei fiori? In genere si è attirati dai fiori che somigliano alla propria personalità. Scegliete il vostro fiore più amato e scoprite meglio il vostro carattere.

da in Curiosità
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/05/2017 18:28

    scegli un fiore personalita

    Scegli il fiore o i fiori che più ti piacciono e scopri la tua personalità! Ci sono fiori per ogni carattere, e la predilezione di un fiore rispetto a un altro può evidenziare delle particolarità che riguardano il tuo modo di essere e il tuo comportamento con gli altri. Prosegui nella lettura per scoprire il significato dei fiori, e perché il loro profumo e il loro colore hanno un determinato effetto su ciascuno di noi.

    La rosa è un fiore considerato simbolo d’amore e romanticismo, ma anche di devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. Le persone che amano questo fiore in maniera particolare, hanno il lato femminile molto sviluppato, sono premurose, delicate e provano sempre a tirare fuori il meglio dagli altri.

    Margherita

    La margherita è un fiore conosciuto come simbolo di semplicità, di innocenza, di amore fedele. Per questo le persone che amano le margherite sono spontanee, ricche di bontà d’animo e purezza. Sanno inoltre diffondere gioia e sono circondati da molti amici.

    Chi ama questo fiore ha un animo sensibile e delicato, portato alla purezza e alla modestia. Le persone che hanno scelto la viola come loro fiore sono persone semplici e riservate, umili e dotate di un forte spirito e una buona intuizione.

    Nel linguaggio dei fiori, il significato del fiore di orchidea equivale ad eleganza, sensualità e dedizione. Le persone che amano questo fiore sono ricche di sensualità e di fascino, amano il lusso e sono molto passionali. Non sono delle persone superficiali, ma anzi tengono all’amicizia e sono intelligenti e spigliate.

    Il papavero è il fiore della consolazione per eccellenza, ma anche della semplicità. Spesso viene associato all’oblio e all’immaginazione. Il papavero è il fiore più amato dalle persone serene e vivaci, portate al successo e all’eccentricità. Può simboleggiare anche orgoglio.

    Chi ama il tulipano adora viaggiare, conoscere sempre posti nuovi e vivere nuove avventure. Le persone che hanno scelto questo fiore sono dolci, sensibili e premurose, si innamorano spesso ed è per questo che hanno molte delusioni. E’ un fiore che simboleggia anche la modestia e la bellezza.

    L’iris o giaggiolo, simboleggia l’ottimismo, la fede, e il sentimento dell’amore. Le persone che amano l’iris sono passionali, hanno una vena artistica molto sviluppata e le accompagna una forte spiritualità.

    Il giglio, o lilium, simboleggia l’innocenza delle vergini ma anche l’amore materno, la procreazione. Le persone che amano questo fiore hanno un animo nobile, sono capaci di amare gli altri e spesso fanno del volontariato. La loro caratteristica principale è la gentilezza mista alla purezza.

    Il narciso è simbolo di bellezza, ricchezza, rinascita e immortalità. Chi ha scelto questo fiore in genere è molto ambizioso e sicuro di sé, ama la vita e le sue gioie, ed è sempre alla ricerca della buona fortuna, mantenendo una specie di purezza interiore.

    Le persone che amano il girasole hanno un carattere forte e solare, amano l’amicizia e sanno coinvolgere chi gli sta vicino con lo loro gioia di vivere. Sono persone allegre ed espansive, che affrontano la vita in modo giocoso.

    972

    PIÙ POPOLARI