Scegli una conchiglia e scopri cosa svela della tua personalità

Dai un'occhiata alle tre conchiglie nella foto, da quale sei più attratto? Scegli e leggi il profilo che corrisponde alla tua personalità!

da , il

    scegli la tua conchiglia preferita

    Anche voi siete tra quelle persone che amano raccogliere conchiglie in riva al mare? Qualunque sia la vostra risposta sappiate che la vostra conchiglia preferita svela qualcosa in più della vostra personalità! Come fare per scoprire qualcosa in più di voi stessi? E’ semplice! Guardate bene le tre forme di conchiglia che vi proponiamo nell’immagine qui sopra, poi scegliete qual è la vostra preferita, infine andate a leggere di seguito il profilo corrispondente alla conchiglia che vi piace di più. Scoprirete che anche una semplice conchiglia può svelarvi qualcosa di più di voi stessi. Buona lettura!

    PERSONALITA’ CONCHIGLIA NUMERO UNO

    scegli la tua conchiglia preferita

    Sei una persona forte e saggia che fa tesoro delle esperienze. Ami proteggere le persone che ti stanno a cuore e non hai paura di affrontare le situazioni della vita, anche se sono difficili e dure da superare. Hai una grande forza d’animo e sprigioni energia. Gli altri spesso pensano di te che sei una persona un po’ ‘ruvida’, invece nascondi un’anima molto sensibile e gentile. Sei una persona disponibile e sempre pronta a dare una mano. Proprio per questo hai bisogno di circondarti di persone positive perché le persone che si lamentano sempre possono influire negativamente sulla tua delicata natura, che invece devi imparare a proteggere.

    PERSONALITA’ CONCHIGLIA NUMERO DUE

    scegli la tua conchiglia preferita

    Sei una persona aperta alla vita e molto disponibile con tutti, molto generosa e sempre proiettata a fare del bene agli altri. Per molti rappresenti un piccolo sole che manda i suoi raggi tutt’intorno, ma spesso proprio per questo tuo altruismo fatichi a dire ‘no’ anche quando ce ne sarebbe bisogno. La tua tendenza, infatti, è quella di trascurarti per mettere in primo piano gli altri. In genere vivi una vita semplice, ti piace l’equilibrio e l’ordine, non ami gli imprevisti e provi sempre a organizzare qualsiasi cosa, perché la routine ti mette serenità e ti tranquillizza. Spesso non ti senti appagato perché tendi alla perfezione, per questo devi imparare a valutare meglio le cose positive che ti caratterizzano.

    PERSONALITA’ CONCHIGLIA NUMERO TRE

    scegli la tua conchiglia preferita

    Sei una persona riservata e discreta che tende a stare in disparte, anche se in genere piaci molto agli altri. Quando è il momento, e la vita lo richiede, non ami prendere decisioni, per questo spesso ci pensa qualcuno al posto tuo, dettaglio che di certo non aiuta ad accrescere la tua (tendenzialmente bassa) autostima. Sei una persona sincera, ma tendi alla negatività. Forse ti manca un po’ di coraggio e determinazione, oppure ti fai influenzare da quello che la gente dice, o ancora segui delle false credenze basate su esperienze infantili. Forse devi imparare a lasciare andare un passato che fa male e devi imparare a perdonare, in modo da poter andare avanti creando intorno a te la vita che meriti.