Forma dei piedi e personalità: scopri il significato della tua forma del piede e il tuo carattere

Un piccolo test che svela il significato delle tipologie dei piedi. La forma delle dita dei tuoi piedi nasconde diversi aspetti del tuo carattere e della tua personalità.

da , il

    Dopo aver analizzato la forma delle mani e il suo significato passiamo alle tipologie di piedi: sai che la forma del piede svela il tuo carattere? Ebbene la forma dei piedi, e in particolare le dita dei piedi dicono qualcosa in più della tua personalità. Conosci la differenza tra un piede celtico, un piede greco e un piede romano? E tu, che forma di piede hai? Osservati, se non l’hai già fatto prima, e sfoglia le pagine che seguono per scoprire di più di te stesso, del tuo carattere e della tua personalità!

    Forma del piede e carattere: il piede egiziano

    Tra le varie tipologie di piedi partiamo dal piede egiziano. Tutte le dita del piede egiziano, dall’alluce al piccolo, sono in scala, dal più grande al più piccolo e formano una specie di linea dritta. Ogni dito ha dunque una dimensione minore del precedente. Il piede egiziano è frequente tra le persone che nascondono molti segreti, tra quelli che amano la riservatezza (è il piede dei solitari), e tra le persone soggette a frequenti sbalzi d’umore.

    Forma dei piedi: significato del piede romano

    Il piede romano è il tipo più comune di piede. Le dita sono proporzionate e dritte, le prime tre compreso l’alluce sono della stessa lunghezza. Anche detto piede quadrato o ‘del contadino’, il piede romano tende ad avere la parte anteriore leggermene tozza e larga. Primo, secondo e terzo dito sono in genere della stessa lunghezza, mentre il quarto e quinto dito tendono a essere più piccoli. Le persone con questo tipo di piede tendono ad essere molto estroverse e socievoli. Sono persone ricche di carisma che hanno una grande capacità oratoria tipica di politici e uomini d’affari.

    Piede greco: significato e bellezza

    Il piede greco, anche conosciuto come “piede fiamma“, ha una caratteristica principale: il secondo dito è talmente esteso da essere più grande dell’alluce. Le dita di questo piede sono divaricate e creano una forma che è simile a quella di un triangolo. Le persone con il piede greco tendono ad essere entusiaste per ogni cosa, sono creative, amano lo sport e sono molto motivate e motivanti. Talvolta sono molto impulsive e temono lo stress. Il piede greco è comunemente diffuso tra gli artisti e gli atleti, ma anche tra i relatori pubblici e gli innovatori.

    Piede germanico

    Non è la forma del piede perfetto, ma il piede germanico ha delle caratteristiche precise, ha l’alluce più grande delle altre dita che risultano tutte della stessa dimensione, un po’ tozza. Chi ha il piede germanico è un tipo concreto e pratico, molto stabile e poco sognatore: una persona affidabile. Non fa mai scelte affrettate e valuta tutto con attenzione, sia i pro che i contro, quando deve prendere una decisione.

    Piede celtico

    Le persone che hanno il piede celtico sono curiose, amano il movimento e l’azione, tanto che non possono stare fermi e si dedicano con passione all’attività fisica. Se la forma del piede svela il carattere, il piede celtico mostra una personalità visionaria che trasmette entusiasmo. Chi ha il piede celtico in genere è impulsivo e non riesce a controllare del tutto la propria emotività, però sanno amare profondamente e sono fedeli al partner per tutta la vita.