Scegli la forma del diamante e scopri la tua personalità

Gioca e divertiti con NanoPress!

da , il

    Scegli la forma del diamante e scopri la tua personalità con un test divertente! Ti sei mai chiesto che tipo di diamante sei? Scoprilo ora, con questo nuovo test scelto per te, che potrà farti scoprire qualche cosa in più della tua personalità! Certamente sai che esistono diversi tagli di diamante, ma forse ti sfugge che ciascuno di loro simboleggia diverse caratteristiche. Guarda attentamente l’immagine che ti proponiamo e scegli una forma di diamante che ti piace o ti piacerebbe indossare, poi sfoglia le pagine seguenti e leggi il profilo che corrisponde alla tua scelta. Divertiti con noi e condividi il test con i tuoi amici!

    1. Diamante taglio Brillante

    Il diamante rotondo è un classico della tradizione, è il tipico brillante, ma è anche molto versatile e moderno, uno dei più popolari utilizzati come anelli di fidanzamento. Se hai scelto questa forma di diamante sei una persona coi piedi per terra che ama stare con gli altri. Seguire le mode non fa per te perché ti piace la bellezza classica, la semplicità e le cose vere che durano nel tempo.

    2. Diamante taglio Smeraldo

    Il diamante con taglio smeraldo è molto singolare perché riproduce un effetto davvero molto brillante grazie alle faccette su angoli e lati. Se hai scelto questa pietra ami il rischio, sei una persona piena di coraggio e sicura di sé. Inoltre sei una persona dotata di fascino innato e agli altri appari molto elegante.

    3. Diamante taglio Princess

    Il diamante con taglio Princess è realizzato per permettere a chi lo indossa di sentirsi davvero in una favola circondati da principi e principesse. Se hai scelto questo tipo di diamante sei una persona che ama la tradizione ma solo se è condita dalla novità e dalla modernità. Sei sempre alla moda, agli occhi degli altri risulti stuzzicante e vivace.

    4. Diamante taglio Cushion

    Questo tipo di taglio di diamante, con angoli arrotondati, prende il nome dalla forma che ricorda, quella di un cuscino. Se hai scelto questo diamante popolarissimo un secolo fa, sei una persona raffinata, di rara eleganza e particolarmente romantica.

    5. Diamante taglio Asscher

    Un diamante con taglio Asscher è molto simile al taglio smeraldo, ma è molto più brillante per via delle sfaccettature più grandi. Popolarissimi negli anni ’20, i diamanti con taglio Asscher sono perfetti per chi ama il vintage e l’antiquariato. Se hai scelto questo tipo di diamante sei una persona d’altri tempi, molto femminile ed elegante.

    6. Diamante taglio Radiant

    Questo tipo di taglio viene generalmente fatto su pietre più grandi, ecco perché è più difficile da trovare rispetto ad altri. Se hai scelto questo tipo di diamante sei una persona fuori dal comune e sicura di te ma anche equilibrata, che ama divertirsi.

    7. Diamante taglio Cuore

    I diamanti a cuore sono unici nel loro genere e spesso vengono scelti negli anelli di fidanzamento proprio per celebrare l’amore romantico per eccellenza. Se hai scelto i diamanti a forma di cuore vuol dire che sei una persona molto, molto sentimentale, sei davvero il romanticismo fatto persona!

    8. Diamante taglio Ovale

    I diamanti ovali sono particolari, hanno una brillantezza insolita e sorprendente, proprio come te che lo hai scelto! Questa forma è molto utilizzata come solitario, e se ti piace indossarla vuol dire che sei una persona creativa, audace e innovativa.

    9. Diamante taglio Marquise

    I diamanti con taglio marquise sono difficili da realizzare e molto fragili sulle punte. Secondo la tradizione, il primo diamante con tale taglio fu commissionato da Luigi XV di Francia, che voleva una pietra che mostrasse le forme della bocca e del sorriso della sua favorita, la colta e brillante Marquise de Pompadour. Se hai scelto questo diamante sei una persona unica, elegante e raffinata, che spicca tra tutte.

    10. Diamante taglio pera

    I diamanti con taglio a pera – misto tra il taglio ovale ed il Marquise – sembrano lacrime, ma se hai scelto questo diamante non sei certo una persona che si piange addosso! Al contrario, ami divertirti in ogni occasione e non vedi l’ora di buttarti in tutte le avventure possibili da vivere! Ami conoscere sempre situazioni nuove e in genere non ti spaventa nulla.