Scegli una torta e scopri la tua personalità!

Divertiti con i passatempi di NanoPress!

da , il

    Scegli una torta e scopri la tua personalità! Anche i dolci che preferiamo mangiare possono rivelare molto della nostra personalità, ecco perché proponiamo ai nostri lettori un divertente test di psicologia senza velleità scientifiche, con cui ‘giocare’ a conoscere meglio noi stessi attraverso i gusti personali. Che sia al cucchiaio, fredda, al cioccolato o alla vaniglia, la tua torta preferita parla di te! Allora che aspetti a divertirti? Hai già scelto una torta tra quelle illustrate? Decidi qual è il tuo dolce preferito in assoluto e poi leggi il rispettivo profilo nelle pagine seguenti.

    TORTA DI CAROTE

    Se hai scelto la torta di carote sei una persona sensibile e quieta, ma non noiosa visto che tu sei l’amante del divertimento per eccellenza. La tua dote principale è l’autocontrollo, sei una persona razionale e non puoi fare a meno di avere sempre tutto sotto controllo per essere pronta a reagire. Gli amici amano conversare con te.

    (photo credit Jonathan McIntosh, licenza CC BY-SA 2.0)

    CHEESECAKE

    Se la tua torta preferita è una soffice cheesecake sei una persona emotiva e ricca di fantasia. I tuoi amici starebbero ore ad ascoltarti parlare mentre racconti le straordinarie storie che ti succedono quotidianamente! Le persone che ti incontrano restano affascinate dall’energia che sprigioni.

    (photo credit Susanne Nelsson, licenza CC BY-SA 2.0)

    TORTA AL CAFFE’

    Se impazzisci per una fetta di torta al caffè sei una persona molto decisa e vivace. Il tuo lavoro ideale è quello del manager perché hai le doti dei leader. Gli amici dicono di te che se una persona poco indulgente. Vivi la vita con gusto senza fermarti mai, sempre pronto per una nuova avventura!

    (photo credit Kimberly Vardemar, licenza CC 2.0 senza modifiche)

    TIRAMISU’

    Se il tiramisù è il tuo dolce per eccellenza, oltre a quello che abbiamo detto per gli amanti della torta al caffè, che vale anche per te, possiamo aggiungere che sei una persona sensuale ed eclettica, mentalmente aperta e molto passionale, per questo allergica alle costrizioni.

    (photo credit Jamieanne, licenza CC BY-ND 2.0)

    TORTA RED VELVET

    Se non riesci a rifiutare una fetta di red velvet sei una persona eccentrica e gli altri non possono fare a meno di notare la tua spiccata esuberanza. La gente che non sa capirti critica il tuo protagonismo giudicandolo eccessivo, ma i tuoi veri amici sanno che in fondo anche tu hai un cuore tenero e sensibile.

    (photo credit Eden, licenza CC 2.0 senza modifiche)

    CROSTATA

    Se la crostata è la tua torta preferita sei una persona all’apparenza dura e scontrosa, ma con un cuore dolce che racchiude tanto amore. I tuoi amici apprezzano la tua forza e la tua capacità di risolvere le situazioni in maniera pratica e veloce. Sei una persona schietta e sincera, che prende la vita di petto.

    (photo credit Conan, licenza CC 2.0 senza modifiche)

    SPONGE CAKE ALLA VANIGLIA

    Se la sponge cake è il tuo dolce preferito sei una persona dalla natura gentile e sensibile, ma sai come non farti mettere i piedi in testa, sei anche molto versatile e capace di adattarti ai cambiamenti con rapidità. Sei una persona piena di iniziative e cedi spesso all’impulsività. Gli altri pensano di te che sei una persona imprevedibile e generosa.

    (photo credit Norio Nakaiama, licenza CC BY-SA 2.0)

    MUD CAKE AL CIOCCOLATO

    Se ami il cioccolato e la mud cake è la tua torta simbolo, sei una persona estremamente vitale e gioiosa. Sei famoso tra i tuoi amici perché dispensi sempre un buon consiglio e sei capace di dare conforto e comprensione a chi ne ha bisogno. Per questo ti adorano. Gli altri pensano che sei l’amico ideale.

    (photo credit thenamelessbear, licenza CC BY-NC-ND 2.0)

    CUPCAKE

    Se il tuo dolce preferito è la cupcake sei una persona decisamente indipendente e quasi solitaria. A non mancarti è certamente l’energia e la voglia di fare. Sai il fatto tuo e i tuoi amici si fidano tantissimo di te, tanto che sei l’unica persona a cui racconterebbero un vero segreto. Questo perché sei leale e affidabile. Gli altri ti trovano molto simpatico e… quasi irresistibile.

    (photo credit LilyRose97, licenza CC 2.0 senza modifiche)

    PASTIERA NAPOLETANA

    Se questo dolce tipico è il tuo preferito sei una persona pacata e amante delle tradizioni, forse un poco diffidente. I tuoi amici ti apprezzano perché sei una persona forte che non demorde mai, infatti sai essere molto paziente e capace di grandi slanci. Agli occhi degli altri appari come una persona raffinata e molto selettiva.

    (photo credit lux2night, licenza CC BY-NC 2.0)