Quiz Personalità: scegli una pietra preziosa e scopri cosa rivela di te

Quiz Personalità: scegli una pietra preziosa e scopri cosa rivela di te
da in Curiosità
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 07:17

    gemme pietre preziose

    Benvenuti a un nuovo appuntamento con i nostri test della personalità. In questa occasione abbiamo deciso di giocare insieme alle pietre preziose, ossia alle gemme. E per questo vi chiediamo di osservare molto attentamente l’immagine in alto e scegliere istintivamente la prima pietra preziosa che cattura la vostra attenzione. Magari avete addosso già un gioiello con la vostra gemma preferita, una buona ragione per conoscere anche il valore simbolico di questi elementi così belli e carichi di energia. Dopo aver deciso quale pietra preziosa è ‘la vostra’, sfogliate le pagine alla scoperta dei significati psicologici dei minerali.

    gemme pietre preziose

    L’ametista è la gemma legata alla calma e alla saggezza, all’equilibrio interiore e alla lucidità del pensiero. Se hai scelto l’ametista sei una persona brillante e vivace, molto determinata e decisa a raggiungere i tuoi obiettivi. Hai la dote dell’equilibrio, ma sei anche molto passionale e ti piace vivere emozioni forti. Gli altri ti apprezzano perché sai dare loro sicurezza.

    gemme pietre preziose

    Il diamante grezzo è la pietra preziosa per eccellenza, legata alla forza e al coraggio, all’onestà e alla fedeltà. Se hai scelto il diamante sei una persona forte e coraggiosa, ma anche gentile e leale. Hai la dote della sincerità e della trasparenza, il tuo scopo è moltiplicare l’amore intorno a te. Gli altri ti apprezzano per il tuo equilibrio e la tua saggezza.

    gemme pietre preziose

    La perla è la gemma legata alla purezza e alla resistenza, all’integrità e alla bellezza. Se hai scelto la perla sei una persona sensibile e riservata, ma molto adattabile alle situazioni – anche difficili – della vita. Ami la giustizia e sei sempre gentile con chi ti circonda. Hai un carattere forte e fiducioso. Gli altri ti apprezzano perché pensi sempre a lungo prima di parlare.

    gemme pietre preziose

    Il rubino è la gemma legata alla vitalità e all’energia, il suo colore rosso simboleggia in qualche modo il sangue, quindi l’elemento vitale per eccellenza, e anche la sessualità. Se hai scelto il rubino sei una persona forte, determinata e sicura di sé. Possiedi fascino e sei dotato di grande energia e vitalità. Gli altri ti apprezzano per la tua capacità di superare gli ostacoli.

    gemme pietre preziose

    La tanzanite è la gemma legata alla sacralità e alla maternità. Le donne Masai che danno alla luce un bambino ricevono gemme di Tanzanite dai capi Masai, in segno di augurio per una vita sana e fortunata. Se hai scelto la tanzanite sei una persona ricca di fascino e eleganza, ma anche dotata di molta intuizione. Gli altri ti apprezzano per il tuo animo nobile e per il pragmatismo.

    gemme pietre preziose

    La tormalina è la gemma legata all’energia psichica e alla purificazione. Essendo un potente regolatore vibrazionale aiuta nel mantenere, stimolare e purificare i centri energetici del corpo. Se hai scelto la tormalina sei una persona positiva e carica di energia e capace di comunicare facilmente. Gli altri apprezzano di te la sensibilità, la sincerità e il tuo prenderti sempre cura degli altri.

    812

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI