Catania, divorzia e scopre di avere 5 figli ‘a sua insaputa’

Catania, divorzia e scopre di avere 5 figli ‘a sua insaputa’

Ora dovranno cambiare cognome

da in Curiosità, News Curiosità, Storie pazzesche
Ultimo aggiornamento:
    Catania, divorzia e scopre di avere 5 figli ‘a sua insaputa’

    Da Catania arriva questa storia decisamente curiosa: un uomo di 74 anni ha scoperto di avere ben cinque figli di cui non sapeva niente. La prole ‘a sua insaputa’ però, porta il suo cognome. Come è potuto succedere? La vicenda è venuta alla luce quando la donna da cui si era separato negli anni ’50 ha presentato regolare richiesta di divorzio.

    La signora moglie del catanese 74enne ha presentato la domanda di divorzio dal marito nel 2011, ma il matrimonio era stato celebrato nel 1956. In effetti dopo soltanto sei mesi si erano separati e avevano poi condotto vite diverse.

    La donna aveva anche avuto diversi figli tra il 1969 e il 1978: ben cinque. Tutti avuti insieme a un uomo sposato che non li aveva riconosciuti. I figli quindi portavano il cognome dell’uomo separato.

    Proprio dopo la richiesta di divorzio da parte della moglie ha scoperto che queste cinque persone (ora rimaste 4, perché una nel frattempo è morta) portavano il suo cognome, ma senza averne il diritto.

    L’uomo si è quindi rivolto al tribunale e i giudici gli hanno dato ragione: i suoi ”ex figli” dovranno cambiare cognome e non potranno più usare il suo. Il loro padre biologico intanto è deceduto senza separarsi da sua moglie, che ha ereditato beni e ottenuto la reversibilità della pensione.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàNews CuriositàStorie pazzesche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI