Caramelle gommose: il video che mostra come sono fatte

Caramelle gommose: il video che mostra come sono fatte

La regista belga Alina Kneepkens ha deciso di raccontare la verità

da in Curiosità, Video Choc
Ultimo aggiornamento:
    Caramelle gommose: il video che mostra come sono fatte

    Vi siete mai chiesti come sono fatte le caramelle gommose? Avete presente, ad esempio, gli orsettini colorati? La regista belga Alina Kneepkens ha realizzato un cortometraggio, in cui mostra l’intero processo di preparazione di questi gustosi dolci, tanto amati dai piccoli, ma anche dai grandi.

    Over eten – De weg van een snoepje from Eén on Vimeo.

    Il video shock della regista belga vi mette davanti agli occhi proprio quello che non avreste mai voluto vedere.

    Il viaggio nel mondo delle caramelle gommose si muove al contrario: parte da una persona che sta per mangiarne una e, passo per passo, torna indietro, fino all’origine, dove si scoprono i veri ingredienti con cui sono realizzate.

    Senza fare tanti giri di parole, queste gustosissime caramelle vengono preparate con sostanze animali: informazione shock per la maggior parte della gente, ma non certo per i vegani e gli animalisti che da tempo sono a conoscenza della base animale presente nella gelatine.

    Alina ha voluto raccontare tutta la verità, con un documentario che ha poi prontamente pubblicato in rete, dove si è fatto strada da solo tra social network e quotidiani online.

    E’ doveroso tuttavia sottolineare che non tutte le gelatine sono di origine animale, ne esistono infatti anche di origine vegetale.

    Tra quest’ultime troviamo la Agar-agar, una delle più diffuse anche in Italia.

    Volete essere certi di non ingerire più gelatine animali? Semplice, premuratevi di leggere attentamente le etichette, prima di acquistare un prodotto.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàVideo Choc
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI