Le 10 cose che odiano i mancini

Ci avete mai pensato sul serio?

da , il

    La vita per i mancini non è sempre facile, e il perché è facilmente intuibile. Vi siete mai chiesti quali sono le 10 cose che odiano i mancini? In realtà i mancini odiano tutte quelle cose che sono state create apposta per chi mancino non è, e che rendono loro la vita più difficile. Gli altri faticheranno a capire, ma scommettiamo che i mancini saranno d’accordo con noi nel considerare le seguenti come le ‘dieci cose che i mancini odiano in assoluto’ fin dalla più tenera età…

    1. Quaderni a spirale o raccoglitore ad anelli

    Scrivere su un quaderno a spirale non è il massimo per un mancino, che sa quanto sia difficile, se non impossibile, scrivere comodamente su questo tipo di quaderno.

    2. Le penne a sfera

    Scrivere usando una penna a sfera è difficile per un mancino perché quando si scrive da sinistra a destra la sfera viene spinta (e non ‘tirata’) e quindi scorre con meno facilità.

    3. Le penne a inchiostro

    Il mancino odia la penna ad inchiostro perché in genere, mentre passa la mano sul foglio per scrivere, quest’ultimo (non ancora perfettamente asciutto) alla fine andrà a imbrattare tutta la sua mano.

    4. Il posto a tavola

    Il mancino odia sedersi a tavola a fianco a un destrorso per mangiare, perché sa che ci sarà una battaglia di gomiti!

    5. Le sedie dell’università

    Le sedie che si trovano nelle aule dell’università, o quelle usate nei convegni e congressi, con il tavolino ribaltabile, sono fatte per chi usa la mano destra e non per i mancini, che non sanno dove poggiare i loro quadernini per gli appunti.

    6. L’apriscatole

    L’apriscatole ideato per i destrorsi – cioè con rotellina a destra – è uno dei tanti oggetti che i mancini odiano perché sono davvero scomodi da usare.

    7. Il Joystick

    I mancini odiano giocare ai videogames per via del joystick, uno degli oggetti più scomodi da usare al mondo, per chi utilizza la mano sinistra.

    8. Le forbici

    Usare le forbici ”normali” con l’impugnatura per destrorsi è un’impresa quasi impossibile per i mancini.

    9. La tastiera del pc

    Se per il mouse – ma dipende dalla curvatura ergonomica – si può trovare una soluzione mettendolo a sinistra della tastiera, per il tastierino numerico della tastiera, purtroppo, non si può far niente, e resterà sempre lì, pressoché inutilizzabile per le persone mancine.

    10. Leggere un e-book

    Usare iPad, Kindle, tablet o altri ebook reader per leggere libri è scomodo per il mancino perché per proseguire a sfogliare le pagine occorre cliccare sulla parte destra dello schermo mentre se si clicca a sinistra (di conseguenza) si torna indietro alla pagina precedente.