Impiegata da record: mai un giorno di assenza in 40 anni

Impiegata da record: mai un giorno di assenza in 40 anni

'Ma per favore, non definitemi un fenomeno'

da in Curiosità
    Impiegata da record: mai un giorno di assenza in 40 anni

    Mai un giorno di assenza, mai una malattia a casa: 41 anni e 10 mesi senza mai mancare dall’ufficio del Comune di Spotorno dove era impiegata. E’ questo il record di servizio di Tina Marotti, la dipendente modello che in qualità bibliotecaria prima, e poi nella segreteria generale, ha dato il meglio di sé prima di andare in pensione, non senza aver finito tutte le pratiche che le erano rimaste in sospeso.

    Dal 1974 ad oggi ha fatto tanta gavetta: all’anagrafe, allo stato civile, in ragioneria… La signora Tina Marotti ammette di avere amato profondamente il suo lavoro: ”Mi è sempre piaciuto il contatto con il pubblico, stare tra la gente per me è come il pane”. ”Ringrazio dio che mi ha fatto stare sempre benissimo. Solo qualche malanno passeggero”, che non le ha impedito di andare a lavorare sempre, anche con la febbre: ”Quella volta che avevo 41 di febbre e sono andata lo stesso. Avevo un freddo cane e misi la stufa altissima.

    Ma c’era una scadenza, non ricordo più quale, non potevo certo mancare”. E prosegue nel raccontare: ”Però mi sono presa la maternità: ma quella non è una malattia, giusto?”, poi sorride: ”La verità è che a me è sempre piaciuto andare a lavorare, i cittadini ci pagano e noi dobbiamo essere a loro disposizione”, ha concluso l’impiegata modello.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI