Trova un’antica pistola a casa e scopre che vale una fortuna

Trova un’antica pistola a casa e scopre che vale una fortuna

Credeva di avere in mano un pezzo di ferro vecchio, invece...

da in Curiosità
Ultimo aggiornamento:
    Trova un’antica pistola a casa e scopre che vale una fortuna

    Uno dei membri di una comunità online di appassionati di antiquariato ha raccontato di avere trovato per caso una antica pistola in soffitta e ha chiesto ai vari esperti un aiuto per la valutazione. Con estrema sorpresa ha scoperto di avere un piccolo gioiello tra le mani, e non soltanto un pezzo di ferro vecchio!

    Whatisitworth, ossia ‘Quanto vale’ è una comunità in cui i membri si aiutano per trovare il valore di oggetti antichi o fare domande e togliersi curiosità che riguardano oggetti di antiquariato e da collezione. Un membro ha chiesto qualche informazione in più per una pistola di cui ignorava persino l’esistenza, una Chicago Firearms Co Protector Palm pistol. ”L’ho trovata in una delle scatole che conservava mia madre, dopo la sua morte. Mi sembra che non ci sia il percussore, ma non è in cattive condizioni.

    Pensavo di venderla e desideravo sapere se ne vale la pena”, ha domandato. La risposta dell’esperto è arrivata, la pistola ha un valore medio di 2500 dollari (circa 2184 euro), perché non ne sono state prodotte tante.

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/05/2016 19:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI