Il prezzo del gelato aumenta, dirigenti e dipendenti dell’azienda chiedono scusa in un video

Il prezzo del gelato aumenta, dirigenti e dipendenti dell’azienda chiedono scusa in un video

La ditta Akagi Nyugyo non è nuova a imprese di questo tipo

da in Curiosità, Giappone, News Curiosità, Video Virali
Ultimo aggiornamento:
    Giappone, spot di scuse dei produttori di gelato

    In Giappone è stato condiviso migliaia di volte: solo su youtube il video in questione ha raccolto oltre 1.153.000 visualizzazioni in pochi giorni. Parliamo di un filmato in cui l’azienda produttrice Akagi Nyugyo chiede scusa ai suoi acquirenti affezionati per via del necessario aumento del prezzo di un gelato, anzi per la precisione si tratta di un ghiacciolo molto consumato nell’isola nipponica.

    Il prezzo del ghiacciolo Akagi Nyugyo è rimasto fermo da ben 25 anni a 60 yen, ma ora l’azienda ha deciso di rimodulare il costo, vista anche un po’ di crisi economica e un aumento dei prezzi delle materie prime. Ora il ghiacciolo costa 70 yen, ha subito cioè un incremento di dieci yen, qualcosa come 8 centesimi di euro. Per scusarsi con gli acquirenti i dirigenti e i dipendenti dell’azienda hanno così deciso di apparire in un filmato che è già diventato virale.

    La ditta Akagi Nyugyo non è nuova a imprese di questo tipo: già nel 1991, quando ci fu un altro aumento nel prezzo, l’azienda giapponese comprò lo spazio su una pagina di un quotidiano per scusarsi con i consumatori.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGiapponeNews CuriositàVideo Virali

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI