Trova il quadrifoglio, ti porterà fortuna!

Prova a scovarlo in dieci secondi!

da , il

    Vi proponiamo un test portafortuna divertente e facile, da fare insieme ai vostri bambini. Come forse già sapete i quadrifogli sono considerati popolarmente dei portafortuna perché nei prati sono veramente rari da trovare rispetto ai più comuni trifogli bianchi, dei quali sono considerati un’anomalia. Seguendo altre credenze popolari, ogni foglia dei quadrifogli rappresenterebbe un simbolo diverso: la prima indica speranza, la seconda la fede, la terza l’amore e la quarta la fortuna. In cosa consiste il nostro facile gioco? Osservate bene tutto l’insieme composto da trifogli, semini, coccinelle e fiorellini blu e viola, e indovinate in dieci secondi dove si trova l’unico quadrifoglio presente nel disegno. Per verificare la vostra risposta, o per conoscere la soluzione esatta, sfogliate le pagine.

    Se ancora non siete riusciti a trovare il quadrifoglio vi diamo un suggerimento: è vicino a un fiorellino blu. L’avete trovato? Se volete conoscere la risposta esatta non vi resta che sfogliare un’altra pagina…

    Ecco la posizione esatta in cui si trova il quadrifoglio portafortuna! Per altri indovinelli e rompicapi divertenti, cliccate qui.