Professore precario assunto a 67 anni: tra pochi anni andrà in pensione

Professore precario assunto a 67 anni: tra pochi anni andrà in pensione

Assegnata la cattedra a un docente a 3 anni dalla pensione

da in Curiosità, Storie pazzesche
    Professore precario assunto a 67 anni: tra pochi anni andrà in pensione

    La sua vita l’ha dedicata alla scuola e all’insegnamento dell’economia: ora, dopo cinquant’anni trascorsi da precario, Antonio Chiumiento ha ricevuto finalmente ‘l’onore’ di essere assunto regolarmente come docente a tempo indeterminato. Il professore, che ha lavorato a Pordenone, ora continuerà la sua carriera in provincia di Udine, perché ha finalmente ricevuto una cattedra presso l’Istituto Fermo Solari di Tolmezzo. La vicenda ha però un lato abbastanza curioso, considerando il fatto che tra pochi mesi l’ex docente precario andrà regolarmente in pensione.

    Dopo cinquant’anni di lavoro da precario, il professor Chiumiento ha finalmente ottenuto una cattedra a Tolmezzo per il prossimo anno scolastico. Nel frattempo insegna all’Isis Marchetti di Gemona, dove rimarrà fino a giugno.

    Il professore ha iniziato la sua carriera a 19 anni, insegnando all’Istituto Mattiussi di Pordenone, ”e ora sono contento di poter concludere la carriera da docente di ruolo“, ha raccontato l’uomo, che però, avendo 67 anni, se ne andrà in pensione tra circa 36 mesi.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàStorie pazzesche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI