Come sarà l’uomo nel 5000? Senza denti e con i piedi palmati

Come sarà l’uomo nel 5000? Senza denti e con i piedi palmati

La teoria degli scienziati circa l'evoluzione dell'uomo

da in Curiosità, Gente strana, Video Curiosi
Ultimo aggiornamento:
    Nel 5000 l'uomo sarà peloso, coi piedi palmati e senza denti

    Il futuro della specie umana ci sta a cuore, ed ecco perché gli scienziati hanno studiato le possibili evoluzioni dell’uomo. Come sarà l’essere umano nel 5000? Come riuscirà ad adattarsi all’ambiente in cui si troverà a vivere? Ci sono molteplici risposte a queste domande, perché differenti sono i possibili scenari in cui l’uomo potrebbe trovarsi a dover trascorrere i suoi giorni. Vediamo quali sono tutte le ipotesi analizzate dal paleoantropologo inglese Matthew Skinner.

    Ci siamo già occupati di come potrà apparire l’uomo tra ben 100mila anni, ma ora vediamo a quale destino potrebbe andare incontro l’essere umano tra (più o meno) 3mila anni.

    Se gli esseri umani saranno costretti a vivere in un mondo acquatico, probabilmente svilupperanno mani e piedi palmati e per gli occhi ci sarà una membrana nittitante, cioè una palpebra trasparente che pur consentendo la visione avrà lo scopo di proteggere e mantenere la giusta idratazione degli occhi.

    In futuro l’uomo potrebbe vivere tranquillamente su un altro pianeta, e questo comporterebbe un incremento dei viaggi nello spazio.

    Come ci si nutrirà, quindi? Gli alimenti saranno liquidi o in pillole e di conseguenza non serviranno più i denti, che scompariranno o diventeranno molto più piccoli, mentre anche la mascella si ridurrà per quanto riguarda la dimensione.

    Se in futuro il mondo andrà incontro a una glaciazione l’uomo potrebbe evolversi trasformando la pelle che potrebbe diventare molto più chiara, mentre i peli sarebbero destinati ad aumentare, così come i capelli, che potrebbero diventare foltissimi per ripararci dal gelo.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGente stranaVideo Curiosi

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI