Sai risolvere questo problema matematico?

Questo quesito matematico sta facendo impazzire il web da più di 2 anni. Hai provato a risolverlo? Dai la tua risposta e verifica il risultato giusto!

da , il

    Questo quesito matematico sta facendo impazzire il web da più di 2 anni. Ti piace l’algebra? Come te la cavi con i numeri e le operazioni? Sai risolvere il problema matematico? 6:2(2+1) è il quesito. Provaci e concentrati prima di dare la risposta! Ti diamo un piccolo aiuto: tra coloro che si sono cimentati in questa specie di rompicapo ci sono due diverse ”fazioni”, per cui c’è una parte di persone che dice che il risultato sia 9, altri che sostengono sia 1. E tu? Hai capito la soluzione giusta? Per scoprirla sfoglia le pagine…

    Il risultato giusto

    Il risultato corretto è 9. Sfoglia la pagina per la spiegazione.

    6:2(2+1) risultato

    In matematica come regola, moltiplicazioni e divisioni hanno la priorità sulle altre operazioni. Se l’espressione è costituita solo da moltiplicazioni e/o divisioni si eseguono le operazioni nell’ordine in cui sono indicate. Ma se c’è una parentesi, come in questo caso, si risolvono per prime le operazioni all’interno, si eliminano le parentesi e si procede andando in ordine di lettura. Quindi il risultato è 9.