Perché Roma è meglio di Milano

Perché Roma è meglio di Milano
da in Curiosità
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/11/2015 18:26

    La diatriba su quale città sia migliore tra Roma e Milano è destinata a perdurare nei secoli dei secoli, ma abbiamo deciso lo stesso di riassumere perché Roma è meglio di Milano, facendo una lista di cose per cui la Capitale vince il paragone con la City meneghina. Non se ne abbiano a male i milanesi, che potranno sempre consolarsi leggendo e confermando perché Milano è meglio di Roma. Chiaramente la nostra è una specie di gioco-provocazione, per cui speriamo che nessuno dei nostri lettori si senta offeso! Roma resta pur sempre Caput Mundi, ecco di seguito perché.

    Sotto il suo sole perenne anche il più rigido inverno si trascorre senza patemi. Non proprio quello che accade nella nebbia umida che circonda la Madonnina.

    La gastronomia romana non ha paragoni: carciofi alla giudia, amatriciana, carbonara, saltimbocca, puntarelle, abbacchio, scottadito, code alla vaccinara, porchetta, pajata, pizze e supplì…

    Roma è un museo a cielo aperto, ovunque ti giri puoi ammirare qualcosa di unicamente splendido e dalla storia millenaria.

    La movida romana non finisce mai e se ti vuoi divertire la capitale offre tutto per tutti i gusti.

    Roma è una ”città aperta” alle innovazioni e al meltin pot, il fermento culturale è vivo e imparagonabile ad altre realtà. Rassegne di musica, teatro e cinema indipendenti si sommano ad altre proposte ”ufficiali” continuamente.

    A Roma la vita costa relativamente meno che a Milano: andare in un locale a bere non significa lasciarci lo stipendio.

    A Roma il tempo è un po’ più dilatato che al Nord, nel senso che l’atteggiamento dei romani non è quello di ”correre, correre, correre”, che invece adottano i milanesi. Ci vuole tempo per gustare la vita, e a Roma questo riesce senz’altro meglio.

    928

    PIÙ POPOLARI