Fa coming out 100 volte all’anno: il motivo è tenerissimo

Fa coming out 100 volte all’anno: il motivo è tenerissimo
da in Buone notizie, Curiosità, Storie pazzesche, Transgender, Coming Out
Ultimo aggiornamento:
    Fa coming out 100 volte all’anno: il motivo è tenerissimo

    L’amore che una figlio ha verso sua madre è qualcosa di indescrivibile, al pari dell’amore incondizionato che ogni madre ha per la sua creatura. Questa storia, seppure nella sua drammaticità, racchiude però una grande lezione di vita. E’ la storia di Tina Healy, che dopo un lungo processo di transizione è finalmente diventata donna a 50 anni. Ed è la storia di sua madre, ormai anziana e affetta da demenza senile. E’ per lei che la donna fa coming out tutte le volte che va a trovarla, e la reazione della nonnina è straordinariamente tenera.

    Tutte le volte che Tina va a trovare la madre le deve ripetere chi è, perché l’anziana donna è malata di demenza senile, e la sua memoria ormai fa cilecca. Tina è transessuale, ma prima della transizione ha avuto una moglie e quattro figli. Quando si sono lasciate, è stata lei ad aiutare Tina a raccontarsi ai figli. E anche alla madre.

    Quando lo confessò, la madre rispose semplicemente ‘‘Beh, ho una nuova stupenda figlia. Vieni qui, amore”. Ed è la stessa reazione che la mamma ha ogni volta che Tina, quando va a trovarla, le dice chi è. ”Sono fortunata” ha raccontato Tina a una tv locale, ”perché dichiaro la mia transessualità a mia madre 100 volte all’anno e ogni volta lei è stupenda”.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buone notizieCuriositàStorie pazzescheTransgenderComing Out Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/03/2016 09:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI