Paninoteca di Lecce offre il pane invenduto ai poveri

da , il

    Paninoteca di Lecce offre il pane invenduto ai poveri

    La paninoteca Dal Pennetta, in quel di Lecce, ha pensato di fare qualcosa di semplice, ma di certa utilità: distribuire il pane rimasto invenduto a coloro che ne hanno realmente bisogno. Sappiamo bene come nella realtà odierna siano sempre di più le persone che vivono in stato di indigenza e gesti come questi possono rappresentare per molte di loro, una vera salvezza.

    E’ piacevole notare come anche la solidarietà possa diventare virale: è solo di un giorno fa la notizia del ristorante di Santander, che ha messo a disposizione di chi ne ha bisogno, i cibi avanzati della giornata.

    Così, anche nella paninoteca di Lecce, il pane invenduto non andrà a riempire i cassonetti dell’immondizia, ma rimarrà a disposizione dei più bisognosi: ‘Se hai bisogno, prendi pure’, recita il cartello scritto al fianco della scatola contenente il pane.

    Scoprire che anche nel Bel Paese, qualcuno ha pensato di sfruttare il cibo che sarebbe andato perduto, per aiutare i più bisognosi, dà speranza per poter credere in un futuro migliore.