Giorni festivi 2016 in Italia: tutti i non lavorativi del prossimo anno

Giorni festivi 2016 in Italia: tutti i non lavorativi del prossimo anno
da in Curiosità
Ultimo aggiornamento:
    Giorni festivi 2016 in Italia: tutti i non lavorativi del prossimo anno

    E’ inutile negarlo, tutti i lavoratori, anche i più integerrimi e stacanovisti, ogni inizio anno, danno sempre una sbirciatina al calendario, per rendersi conto se sarà un anno fortunato in termini di festività e ponti. Ebbene, da una rapida analisi del calendario 2016, pare proprio che sarà un anno prodigioso! Ci saranno delle settimane che si ridurranno a soli tre giorni lavorativi, in alcuni casi, anche meno. Scopriamo nel dettaglio cosa ci riserva l’anno che verrà.

    Andiamo ad analizzare il calendario 2016, soffermandoci sui mesi più interessanti, dal punto di vista delle ferie e dei ponti.

    Partendo proprio da gennaio, nella settimana dell’Epifania, chiedendo due giorni di ferie, ovvero il 7 e l’8, si lavorerà soltanto due giorni. Inoltrandoci poi nella primavera, nei mesi di marzo e aprile, con due lunedì festivi, ovvero il 28 marzo e il 25 aprile, i weekend immediatamente precedenti diventeranno magicamente lunghi e perfetti per qualche piccola vacanza fuori porta.

    Ma è a giugno che il 2016 ci fa il regalo più grande: prendendo soltanto mercoledì 1 e venerdì 3 di vacanze, avremo un’intera settimana libera!

    Giungendo, infine, nel nuovo inverno, ci si accorge che anche in dicembre si trovano alcune soluzioni interessanti: ad esempio, nella settimana dell’Immacolata Concezione, con un solo giorno di ferie, potremo godere di un ponte lungo ben cinque giorni!

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI