Il fungo che stimola il piacere nelle donne: Phallus indusiatus

da , il

    Il fungo che stimola il piacere nelle donne: Phallus indusiatus

    Phallus indusiatus è il nome di un fungo che provoca l’orgasmo nelle donne, almeno secondo uno studio recentemente pubblicato sulle pagine della rivista scientifica International Journal of Medicinal Mushrooms, in cui i due studiosi che hanno svolto le ricerche spiegano le caratteristiche di questo fungo prodigioso e del suo odore molto particolare, che sarebbe proprio alla base dell’aumento dello stato di eccitazione nelle donne.

    Il fungo appartenente alla specie Dictyophora, talvolta appare di colore arancione e cresce tra la lava fredda delle isole Hawaii. Dopo essere stato scoperto nel 2001, il fungo che stimola il piacere nelle donne è stato ampiamente studiato dai ricercatori John Halliday e Noah Soule, che si sono concentrati sugli effetti del fungo straordinariamente afrodisiaco per il gentil sesso, del quale, si dice, basta un’annusata per indurre l’orgasmo immediatamente.

    Gli studiosi ha effettuato dei test scientifici chiedendo ad alcune donne volontarie di annusare il fungo e respirarne l’odore. A quanto pare, quasi metà delle volontarie ha dichiarato di avere raggiunto l’apice del piacere spontaneamente, e le altre hanno sperimentato un chiaro e deciso aumento dello stato di eccitazione. L’esperimento, poi, è stato effettuato anche su un gruppo di volontari uomini che hanno invece affermato di avere annusato un odore nauseabondo. Qual è la causa di questo effetto, dunque?

    Il segreto starebbe tutto in un elemento presente nel funghi che avrebbe un effetto simile agli ormoni: ”Questa componente – secondo gli scienziati – potrebbe avere alcune somiglianze con i neurotrasmettitori umani rilasciati durante i rapporti sessuali”.