Recuperato messaggio in bottiglia gettato in mare 109 anni fa

Recuperato messaggio in bottiglia gettato in mare 109 anni fa
da in Buone notizie, Curiosità, Guinness Dei Primati, Storie pazzesche
Ultimo aggiornamento:
    Recuperato messaggio in bottiglia gettato in mare 109 anni fa

    Una coppia di coniugi in vacanza sulla spiaggia di Amrum Island, una delle Isole Frisone sulla costa tedesca del Mare del Nord, ha fatto una scoperta eccezionale: ha trovato un messaggio in bottiglia che era stato affidato alle onde del mare 109 anni fa. I due anziani, dopo aver visto l’oggetto mentre stavano passeggiando sulla spiaggia, si sono avvicinati, l’hanno preso in mano e hanno letto le istruzioni che conteneva. Ora la loro scoperta potrebbe entrare tra i record da Guinness, come il più antico messaggio in bottiglia trasportato dal mare.

    Marianne Winkler, la donna che ha scoperto il messaggio in bottiglia insieme al marito Horst, è un’impiegata delle poste in pensione. Quando i due coniugi stavano passeggiando sulla spiaggia non avrebbero mai creduto di poter diventare presto i protagonisti di un ritrovamento così storico.

    LEGGI ANCHE I CASI PIU’ CURIOSI DI MESSAGGI IN BOTTIGLIA RITROVATI DOPO ANNI

    Il messaggio all’interno della bottiglia era della Marine Biological Association di Plymouth e la richiesta che riportava era quella di rispedirla al mittente: l’istituto di ricerca, tra il 1904 e il 1905, aveva gettato in mare un migliaio di bottiglie sparse tra Regno Unito, Germania, Olanda, Danimarca e Norvegia, per studiare il flusso delle correnti e i movimenti dei pesci. Quasi tutti i messaggi delle bottiglie gettate in mare all’inizio del secolo era stato restituito all’Mba nel giro di quattro anni dall’esperimento, da pescatori o da persone che avevano trovato i messaggi camminando sulla spiaggia.

    Altre bottiglie si sono semplicemente rotte o sono rimaste sepolte dalle correnti. Ma questa ultima è rimasta fra le onde per oltre cento anni.

    L’associazione, che ha ricevuto la cartolina-messaggio spedita dai coniugi, ha sottoposto ora il ritrovamento al libro dei Guinness Record perché si aggiudichi il primato di messaggio in bottiglia più antico del mondo.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buone notizieCuriositàGuinness Dei PrimatiStorie pazzesche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI