Test colore personalità: scegli il colore della foglia che più ti piace e scopri chi sei

da , il

    Come forse molti di voi già sanno, i colori possono dire molto sulla propria personalità, e la scelta di un colore rispetto a un altro racchiude dei significati ben precisi riguardo la propria indole. Questo test che mette in relazione il colore delle foglie delle alberi con la propria natura vi svelerà qualcosa di preciso sulla vostra personalità. Scoprite subito quali sono le caratteristiche che vi identificano, e condividete con noi i vostri commenti!

    Nero

    Se hai scelto la foglia dal colore nero significa che il prestigio e il potere sono molto importanti per te. Sei una persona indipendente, volitiva e determinata e ti piace essere al controllo di ogni cosa e gestire le situazioni e te stesso. Spesso ti prendi troppo sul serio, e tendi a essere conservatore e convenzionale. Quando esageri mostri il tuo limite e i colleghi e gli amici più cari dicono di te che sei un autoritario, una persona esigente che mostra un atteggiamento dittatoriale.

    Rosso

    Se hai scelto la foglia dal colore rosso sei una persona estroversa e ottimista, coraggiosa e fiduciosa. Sei orientato per natura all’azione e fisicamente sei attivissimo. Hai un forte istinto di sopravvivenza e anche il sesso per te è una specie di necessità. Chi ama il rosso adora essere al centro dell’attenzione e riesce a coinvolgere tutti con la sua vitalità anche perché la personalità ”rosso” sa essere molto stimolante e irradia una grande quantità di energia.

    Verde

    Se hai scelto la foglia dal colore verde sei una persona pratica, con i piedi per terra, e con un grande amore per la natura. Hai una personalità stabile e ben bilanciata: la tua parola d’ordine è equilibrio, anche se a volte, nella ricerca di questo equilibrio, puoi diventare instabile e ansioso. L’amante del verde ha una personalità gentile, è generoso e compassionevole e si prende cura degli altri. In genere hai una grande abilità nel prendere il controllo della situazione durante una crisi e sai come mantenere la calma fino a quando tutto viene risolto.

    Marrone

    Se hai scelto la foglia dal colore marrone significa che sei una persona onesta, sana e con i piedi ben piantati per terra. Sei costante e affidabile e chiunque ti incontra riesce ad avere subito tranquillamente fiducia in te. Sei gentile e disponibile, genuino e sincero. La personalità associata al colore marrone possiede un forte senso del dovere e della responsabilità. Prendi i tuoi obblighi molto sul serio e fai di tutto per portarli a termine.

    Giallo

    Se hai scelto la foglia dal colore giallo hai una personalità che esprime felicità e allegria. Sei una persona divertente e creativa, spesso sei proprio tu che nel gruppo si presenta con nuove idee da mettere in pratica. Per questo tendi ad avere la testa tra le nuvole per gran parte del tempo, anche perché sei molto critico verso te stesso così come verso gli altri: sei un perfezionista e un metodico del pensiero, e quindi impieghi molto tempo ad analizzare tutto.

    Bianco

    Se hai scelto la foglia dal colore bianco sei lungimirante, con una natura positiva e ottimista. Hai una personalità ben equilibrata, sensibile, intelligente e savia. Tieni molto al tuo aspetto e per te tutto deve essere puro, pulito e immacolato quasi al punto di essere fanatico: a partire da te stesso fino alla casa e all’auto i tuoi standard di pulizia e igiene sono elevatissimi. C’è da ricordare che il colore bianco è anche associato alla personalità che sta attraversando un periodo di transizione nella vita, la preparazione per un nuovo inizio o la ricerca di una nuova direzione.

    Blu

    Se hai scelto la foglia dal colore blu sei una persona che pensa prima di parlare, non sei impulsivo e ti prendi il tempo necessario per agire, anche perché ti piace fare le cose per bene e hai un profondo bisogno di essere attendibile e affidabile. Impieghi molto tempo per elaborare e condividere i tuoi sentimenti, perché sei una persona sincera e vera, che prende sul serio le sue responsabilità e ama la riflessione, l’introspezione e la scoperta di sé. Sei alla perenne ricerca di pace e di armonia nella vita di tutti i giorni.

    Arancione

    Se hai scelto la foglia dal colore arancione significa che hai una personalità ottimista, estroversa e spesso fiammeggiante. Sei una persona calorosa, amichevole, di buon carattere e generalmente tutti ti considerano gradevole. Sei determinato, piuttosto che aggressivo. Ami il contatto umano e anche stare insieme agli altri. Ti piacciono le feste e spesso sei proprio tu che promuovi la socializzazione pianificando qualsiasi tipo di evento sociale.