Test personalità attraverso la forma delle unghie

Avete mai pensato di fare un test della personalità guardandovi le unghie? Avete tutto a portata di mano, provateci subito!

da , il

    Avete mai pensato di fare un test della personalità guardandovi le unghie delle dita delle mani? Ecco arrivato il momento! Scoprire qualcosa in più sulla personalità semplicemente guardando i propri dettagli, è più semplice di quanto si possa pensare, e soprattutto… a portata di mano! Divertitevi insieme a noi con questo passatempo alla ricerca di se stessi! Quello che bisogna fare come prima cosa è esaminare le unghie: controllate bene, qual è la loro forma? Cercate nell’immagine in alto l’unghia che meglio corrisponde alla vostra, quindi memorizzatene il numero e sfogliate le pagine seguendo le frecce, per scorrere fino al profilo da leggere. Se nella foto non appare la ”vostra” unghia, scegliete quella più somigliante. (foto: Maya Borenstein – fonte littlethings.com)

    Unghia 1: lunga e rettangolare

    L’unghia lunga e rettangolare indica una personalità frizzante e socievole. Siete amanti delle esperienze nuove perché avete bisogno di conoscere il mondo, cosa che fate con la testa sulle spalle. Siete molto meticolosi e amate i dettagli, nel lavoro siete bravi a risolvere i problemi.

    Unghia 2: larga e piatta

    L’unghia larga e piatta indica una personalità analitica e lucida. State sempre attenti a pensare prima di parlare, e la gente spesso si rivolge a voi perché date buoni consigli. Amate studiare e creare cose nuove, vi piace lavorare sempre a qualche progetto nuovo. Riuscite a unire l’utilità e la bellezza.

    Unghia 3: corta e rotonda

    L’unghia corta e rotonda indica una personalità fortemente creativa. Amate divertirvi spingendovi sempre al massimo e le persone sono naturalmente attratte da voi. Quando scegliete un amico, siete fedeli per tutta la vita, e fareste qualsiasi cosa per proteggere le persone care. Siete avventurosi, audaci e senza paura.

    Unghia 4: irregolare e piccola

    L’unghia irregolare e piccola indica una personalità empatica e molto sensibile. Per voi trovare un amico è davvero come trovare un tesoro, per questo ci tenete moltissimo e non vi aprite con facilità. Potete sembrare persone pacate e ferdde, viste dall’esterno, ma sotto sotto si nasconde tutta una tempesta di sentimenti.

    Unghia 5: quadrata

    L’unghia quadrata rivela una personalità concreta e laboriosa. Siete nati per essere leader perché sapete prendervi le vostre responsabilità. Spesso le persone vi confidano cose importanti, perché sanno di poter contare su di voi. Quando fate qualcosa pensate solo a farlo bene, senza scorciatoie, ma non siete noiosi perché sapete anche come divertirvi.

    Unghia 6: triangolare

    L’unghia triangolare indica una personalità coraggiosa e vivace. Siete appassionati e testardi, sapete sempre quello che volete, e come ottenerlo semplicemente, nel più facile dei modi. Questo perché ragionate molto prima di svolgere qualsiasi lavoro, così, dalla teoria alla pratica, siete davvero velocissimi.

    Unghia 7: ovale e lunga

    L’unghia ovale e lunga indica una personalità molto creativa, serena e gentile, che trae forza e ispirazione dal mondo naturale. Siete amanti della fantasia e siete felici se siete circondati da cose belle. Mettete sempre il cuore in ciò che fate, e vi piace aiutare gli altri. Le persone vi cercano perché siete amabili e disponibili.

    Unghia 8: con una spessa cuticola

    L’unghia con una cuticola spessa o irregolare indica una personalità che vivace e colorata, che ama vivere fuori dai sentieri battuti. Non siete amanti dell’ordinario e riuscite a trasformare anche il più noioso dei lavori in una esperienza piacevole e positiva. Le persone che trascorrono il tempo con voi lo definiscono ‘prezioso’.