Ben Moon e Denali: l’ultimo addio che ha commosso il web

da , il

    Ben Moon e Denali: l’ultimo addio che ha commosso il web

    Il fotografo americano Ben Moon ha voluto salutare in modo speciale il suo cane Denali, il suo più grande amico. I due sono stati inseparabili per tanto tempo, ben 14 anni e insieme hanno vissuto una vita intensa, fatta di viaggi, nuovi posti visitati e tanti incontri. Quando Denali si è ammalato, il suo amico umano ha filmato il suo ultimo viaggio. Ecco l’ultimo addio di Ben Moon a Denali, un saluto che ha commosso il web.

    Quando Denali si è ammalato, Ben ha deciso di dedicargli un tributo video che ha commosso il web. Ben ha filmato l’ultimo viaggio insieme e lo ha raccontato dal punto di visto del suo cane. La voce che narra infatti è Denali. ”Sono abbastanza sicuro che Ben sappia che sto morendo. Non so se sia per il cancro o per altri motivi, ma mi sta portando in tutti i nostri posti del cuore e si prende cura di me in ogni istante. L’altro giorno mi ha chiesto di avvisarlo quando sarò pronto, quando mancherà poco alla fine. Ha detto che non vuole che io soffra”.

    Il video pubblicato da Felt Soul Media su Vimeo e premiato al 5Point Film Festival, prosegue raccontando una storia di amicizia e dedizione incondizionata. Proprio come Denali restò al fianco di Ben quando fu Ben ad ammalarsi. Ora i ruoli si invertono e i due si apprestano a stare vicini negli ultimi giorni di vita di Denali. ”La scorsa notte è stata una notte di pace. Niente più fame, così ho capito che sta arrivando il momento. E Ben mi ha lasciato dormire appoggiato sul suo petto”.

    Il filmato si conclude con una citazione di David Dudley: ”C’è qualcuno che sostiene che le persone possano imparare tanto dai cani. E quel loro arrivare all’improvviso, facendosi strada tra le porte di casa, scodinzolando, saprà sempre riempire di gioia l’uomo”.

    Chi ha o ha avuto un cane nella sua vita, lo sa.