Gusti di gelato strani per dare un sapore nuovo all’estate

Se parliamo di gusti di gelato strani, probabilmente la vostra reazione sarà differente in base all'ingrediente principale della preparazione. Che ne dite della carne di cavallo e del fish and chips?

da , il

    Quali sono i gusti di gelato strani che potremo trovare nelle gelaterie quest’anno? L’estate è arrivata portando con sé nuovi assortimenti di dessert e gelati dedicati ai golosoni. Scoprite i nuovi gusti di gelato insieme a noi! Che sia nel cono, in cialda, in coppetta di plastica o in vaschetta, il gelato è l’alimento principe dell’estate, e gli italiani sono molto golosi: in media nei mesi estivi si stima un consumo di circa 125 milioni di kg di gelato. C’è chi predilige i gelati artigianali ai gelati industriali, e invece chi preferisce dedicarsi alla creazione dei gelati fatti in casa. Conoscete tutti i gusti di gelato esistenti sul mercato? Ogni gelateria che si rispetti ha nel suo assortimento almeno una ventina di gusti, ma i locali più rinomati possono offrire alla loro clientela anche oltre 50 tipi diversi di gelato. Anche con ingredienti che possono sembrare disgustosi.

    Gelati salati

    I gelati più strani di qust’anno sono però quelli che hanno come ingrediente un cibo salato, in genere consumato in qualche secondo piatto. Ecco allora il gelato al fish&chip, o il gelato al salmone.

    Gelato all’aglio

    Interessante anche il gelato al pop corn, il gelato al mais bollito e sopratutto quello all’aglio.

    Gelato alla pancetta

    Per chi ama i gusti forti c’è ancora il gelato al bacon o, direttamente dalla Cina, il gelato ai gamberetti e ananas.

    Gelato alla carne di cavallo

    Per chi proprio non può rinunciare, c’è pure il gelato alla carne equina.

    Gelati alcolici

    Se amate i drink, ecco per voi il gelato al Marsala e al Brachetto, il gelato alla crema di Cointreau e il gelato al whisky. Sempre in tema alcolico, c’è pure il gelato al vino, il gelato alla birra, il gelato allo spritz e il gelato alla grappa. Novità di quest’estate: gelato al Mojito e Pinacolada.

    Gelati al formaggio

    Se amate il formaggio, ecco per voi il gelato al Parmigiano, il gelato alla Fontina valdostana, il gelato al Gorgonzola, il gelato al mascarpone, il gelato alla ricotta e miele.

    Gelati alle verdure

    Poi ci sono i gusti strani di gelato alle verdure: il gelato ai funghi, il gelato alla carota, il gelato alla patata americana, il gelato al peperone, con pochissime calorie, il gelato al pomodoro, il gelato al sedano, il gelato alla zucca, il gelato alla melanzana, il gelato alle olive.

    Il più strano di tutti

    Infine, se volete provare un gusto di gelato davvero insolito, sappiate che esiste anche il gelato al carbone, di successo in Giappone.

    Sfogliate la gallery dei gelati più strani

    Clic sulle foto per sfogliare il resto dell’album.