Matrimoni fra gemelli identici: i più bizzarri di sempre

Matrimoni fra gemelli identici: i più bizzarri di sempre
da in Curiosità, Matrimonio, Storie pazzesche
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/03/2016 20:18

    Anche se non succede proprio tutti i giorni, molte coppie di gemelli finiscono in modo naturale per sposare un’altra coppia di gemelli. In tutto il mondo, infatti, pare che ci siano ufficialmente solo 250 coppie di gemelli identici che si sono sposati con altri gemelli identici. Potremmo definire scherzosamente questi unioni come ”matrimoni quadrupli”. Abbiamo raccolto qui alcune delle storie più strane e bizzarre che riguardano il matrimonio di coppie di gemelli. Scopritele tutte con un clic sulla freccia a destra—>

    Barbi Kantor e sua sorella gemella Cheryl vengono da Rye Brook, Westchester, nello stato di New York, e si sono sposate rispettivamente con due fratelli gemelli: Bruce e Barry Goldenberg. Le cerimonie si sono svolte a distanza di un anno l’una dall’altra e le due coppie hanno avuto in totale cinque figli, che tra loro hanno un corredo genetico praticamente uguale, dal momento che i loro genitori sono tutti gemelli e condividono tra loro il medesimo DNA.

    Le gemelle identiche Ginna e Gaylen Glasscock a 22 anni hanno conosciuto i gemelli 23enni Erich e Nicholas Schmidt, durante il loro primo anno di ACU (Abilene Christian University). Ed è stato amore a prima vista. Dopo tre anni di frequentazione Nicola e Erich hanno proposto alle loro fidanzate di unirsi in matrimonio realizzando una sorpresa con tanto di torta e anelli. Durante il matrimonio le damigelle di Gaylen e Nicholas erano vestite di giallo, mentre quelle di Ginna e Erich indossavano abiti rosa.

    Due coppie di gemelli si sono sposate nella città russa di Pechora, creando un po’ di confusione ad amici e parenti. I fratelli gemelli Alexei e Dimitry Semyonov si sono uniti alle due sorelle gemelle Lilia e Liana, dopo essersi conosciuti ad una festa da ballo in un club locale in San Pietroburgo. La madre dei gemelli sposi ha raccontato di avere avuto dei problemi a identificare le due spose, mentre i suoi figli (ovviamente) li ha riconosciuti senza fatica.

    La gente di Yiwu, in Cina, pensava che una coppia formata da marito e moglie riuscisse a gestire un ristorante affollato 21 ore al giorno senza stancarsi mai. Invece si è scoperto che era gestito da due coppie di gemelli identici! Gli abitanti del posto avevano soprannominato i gestori ”coppia di robot” in quanto non riuscivano a capire come le stessse persone potessero essere in servizio dalle 06:00 del mattino fino alle 03:00. Si è scoperto che si trattava di Mao Zhanghua e suo fratello gemello di 32 anni, sposati a due sorelle gemelle conosciute nello stesso quartiere.

    Le gemelle identiche Mandy e Brandy da bambine erano come due gocce d’acqua. Erano così difficili da distinguere che i loro genitori prima hanno provato dipingendo con lo smalto le loro unghie dei piedi di diversi colori, quindi a due mesi hanno applicato loro dei diversi orecchini: cuoricini nei lobi di una e stelle nell’altra. Si sono sposate nello stesso giorno: Mandy con Kris Westerman, e Brandy con Daniel Laman. E poi sono andate pure in viaggio di nozze insieme, partendo per un tour della Giamaica. Per concludere hanno pure comprato una casa con una zona in comune e l’hanno arredata in maniera identica.

    Qualcuno di Germantown, TN, Stati Uniti, fino a poco tempo fa vedeva su eBay questa foto di una coppia, Donald e Louise Ratsczak ripresi accanto ai figli e ai loro due gemelli Lucile e Arnold Ratsczak. L’immagine dovrebbe risalire al 1958.

    Una coppia di gemelli identici hanno celebrato le nozze di diamante nello stesso giorno, anche se niente fu organizzato dai due, ai tempi del matrimonio. Quando Frank Sinton chiese a Irene Evans di sposarlo nel 1947, non aveva idea che suo fratello gemello identico Roy aveva scelto lo stesso giorno per proporre il matrimonio a Joyce Toft. I due 83enni hanno dichiarato di aver trascorso 60 anni di matrimonio felice.

    Due fratelli gemelli identici hanno sposato due sorelle gemelle identiche in una cerimonia congiunta organizzata in Cina, nella città di Binhai. Le due coppie sembrano così simili che i membri delle rispettive famiglie fanno fatica a distinguerli. Un fratello, Yang Kang, si è innamorato di Zhang Lanxiang, conosciuta al lavoro a Wuxi. Il giorno della loro festa di fidanzamento, i rispetivi fratelli Yang Jian e Jiang Juxiang si sono conosciuti e innamorati immediatamente. Al loro matrimonio, per aiutare gli invitati a distinguerli, i fratelli hanno messo in mostra diversi tagli di capelli, mentre le sorelle indossavano abiti di colori diversi.

    1138

    PIÙ POPOLARI