Compra un mobile antico e scopre un tesoro: accade in Texas

Compra un mobile antico e scopre un tesoro: accade in Texas
da in Curiosità, Guerra civile, Texas
Ultimo aggiornamento:
    Compra un mobile antico e scopre un tesoro: accade in Texas

    Emil Knodell, di Bellville, Texas, appassionato di antichità e collezionista per hobby, si è ritrovato ad una svendita di mobilio con una piccola fortuna, al prezzo di 100 dollari. L’uomo ha acquistato una cassettiera, ma al momento di caricarla sul suo mezzo si è trovato in difficoltà: pesava in modo spropositato! Controllando meglio ha scoperto che oltre i tre cassetti, ce n’era uno ben nascosto e al suo interno anelli, diamanti, oro e altre ricchezze, fra cui cimeli della Guerra Civile. Il moderatore della vendita, Jeff Allen, ha datato la cassettiera come risalente al 1890.

    Mr. Knodell, un vero signore, ha deciso di non tenere per sè il “tesoro” rinvenuto all’interno del pezzo di antiquariato: “Ho comprato i cassetti, ma non il contenuto di quello segreto”, ha detto, “Sono un vecchio ex-Marine e cerco sempre di fare la cosa giusta“. Così, spinti da questo spirito di correttezza, Knodell e Allen hanno chiamato il figlio dell’uomo che era proprietario degli oggetti in vendita.

    Si ricorda della cassettiera nella loro casa in Michigan, quando era piccolo”, ha commentato Allen, “Ma non aveva idea di quale tesoro si nascondesse dentro questa!”. Forse è il caso di partecipare più spesso alle svendite di mobilio, chissà quali sorprese potremmo rinvenire!

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGuerra civileTexas
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI