Gemelle nate da padri diversi: accade una volta su 13.000

Gemelle nate da padri diversi: accade una volta su 13.000
da in Curiosità
    Gemelle nate da padri diversi: accade una volta su 13.000

    E’ possibile che due gemelli nascano da padri diversi? La risposta è sì, è possibile. Il tutto avviene quando due ovuli vengono fecondati da due padri differenti, a breve distanza di tempo l’uno dall’altro, durante lo stesso ciclo di una donna. Il dottor Karl-Hanz Wurzinger, esperto in Dna, ha spiegato in uno studio accademico che lui stesso ha pubblicato nel 1997, che è possibile che un caso del genere si verifichi una volta su 13.000. E proprio un episodio del genere è accaduto negli Stati Uniti, in New Jersey, a Passaic County, dove una mamma ha scoperto casualmente di avere partorito due gemelli che hanno padri differenti.

    La scoperta è avvenuta durante una causa per mancato pagamento degli alimenti: grazie al test del DNA, l’ex compagno di una donna ha scoperto di essere il padre (al 99,99%) di solo una delle due bambine, che nel frattempo sono cresciute e hanno due anni.

    L’altra ha un padre diverso, anche se ancora non si sa l’identità. La mamma delle due gemelline, ad ogni modo, ha ammesso di aver fatto sesso con un altro uomo nella stessa settimana in cui lo aveva fatto con il suo ex compagno. Per questo motivo le due bambine hanno due papà biologici.

    In merito a questa vicenda, il giudice Sohail Mohammed ha deciso che l’uomo dovrà quindi mantenere solo la figlia che lui ha concepito con un assegno di 28 dollari alla settimana.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI