43 uova di dinosauro scoperte durante i lavori in un cantiere stradale

43 uova di dinosauro scoperte durante i lavori in un cantiere stradale
da in Archeologia, Buone notizie, Cina, Curiosità, Storie pazzesche
Ultimo aggiornamento:
    43 uova di dinosauro scoperte durante i lavori in un cantiere stradale

    In Cina, a Heyuan, nella provincia meridionale di Canton, sono state trovate 43 uova di dinosauro in perfetto stato di conservazione, presso un cantiere aperto per rifare l’asfalto stradale. Si tratta di una scoperta eccezionale, ma non la prima. In seguito a questi rinvenimenti la località è stata soprannominata la ‘città dei Dinosauri’. Ora i ricercatori indagheranno per stabilire a quale tipologia di dinosauro appartengano le uova.

    Le uova sono state ritrovate intatte – ha commentato l’archeologo Du Yanli ai media cinesi – L’esemplare più grande ha un diametro incredibile: 13 centimetri”. Ma non si tratta del primo ritrovamento avvenuto in questa zona. Dal 1996 nella città sono state trovate quasi 17mila uova fossilizzate simili a queste, a dimostrazione che questo territorio è stato abitato in passato da molti dinosauri.

    Nel 2005, infatti, il museo di Heyuan è riuscito a guadagnare il Guinness dei primati con i suoi 10.008 fossili di uova di dinosauro, la più grande collezione del genere al mondo.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArcheologiaBuone notizieCinaCuriositàStorie pazzesche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI