La prima volta: storie che ti emozioneranno

La prima volta: storie che ti emozioneranno
da in Curiosità, Storie pazzesche, Video Virali
Ultimo aggiornamento: Martedì 18/10/2016 17:09

    Bimba vede il treno per la prima volta

    Nella vita le occasioni da cogliere al volo possono arrivare tardi, ma ”la prima volta” è sempre emozionante. Di seguito abbiamo raccolto le vicende personali di uomini, donne e bambini alle prese con delle commoventi ”prime volte”. Dalla mamma cieca che ha visto il suo bambino, al figlio rapito che è riuscito ad abbracciare suo padre dopo quasi 25 anni, ecco una serie di storie davvero curiose e meravigliose. Sfogliatele tutte!—>

    Mamma cieca riesce a vedere il figlio grazie ad occhiali speciali

    In Canada una mamma sofferente della malattia di Stargardt (o maculopatia) è stata in grado di vedere il figlio appena nato, per la prima volta, grazie a occhiali speciali che proiettano video in tempo reale. A Kathy Beitz è bastato indossare il dispositivo per recuperare un po’ della capacità visiva necessaria a guardare il suo bebè.

    La centenaria Ruth Holt è riuscita a vedere l’oceano per la prima volta grazie al Brookdale Senior Living Solutions, un centro per anziani di Columbia, Tennessee. La signora Ruth ha trascorso la maggior parte dei suoi 100 anni in una fattoria nelle zone rurali del Tennessee, raccogliendo cotone e allevando quattro figli. Questo era il più grande desiderio di tutta la sua vita, che è riuscita a realizzare nel novembre del 2014.

    David Orekhov è un bambino di cinque anni sordo e anche autistico, che ha potuto ascoltare la voce di sua madre per la prima volta dopo essere stato dotato di un impianto cocleare. Shelly Ash, audiologo di David ha detto: ”E’ più difficile che un bambino con autismo accetti qualcosa di nuovo. Tuttavia, David ha risposto all’apparecchio acustico, e ha anche provato a rimetterlo quando si è staccato”.

    Il fatto che un figlio baci la madre non è molto interessante, ma in questo caso parliamo di un 73enne che ha baciato per la prima volta sua madre di 88 anni. Nel 2013 Charles Bruce Pate ha potuto incontrare sua madre, Pauline Lott, dalla quale era stato allontanato dopo la sua nascita, il 20 gennaio 1941, perché era adolescente. Lui fu dato in adozione, lei fu rinchiusa in una casa per ragazze madri, secondo quanto stabilito dal Dipartimento del Welfare del Mississippi.

    Nel 1991, a 4 anni, Sun Bin era svanito nel nulla, rapito mentre si trovava con la sua famigila in un mercato alimentare in Chengdu, Sichuan, Cina, dove il padre lavorava come venditore. Successivamente Sun Bin è stato venduto a una coppia senza figli nella città di Xuzhou, per 250 dollari. Nel 2010, ha iniziato la ricerca di suo padre. Nel gennaio del 2015, padre e figlio si sono finalmente riabbracciati.

    Con l’aiuto di una tuta da astronauta un ragazzino è stato in grado di camminare per la prima volta. Lo speciale abito viene utilizzato per aiutare gli astronauti ad acquistare forza muscolare dopo il ritorno dallo spazio, ed è parte del metodo Therasuit per aiutare i disabili colpiti da paralisi cerebrale o malattie neuromuscolari.

    Tante persone hanno disceso le Cascate del Niagara, ma Will Gadd è stao il primo uomo ad averle risalite! Il climber canadese e specialista di arrampicata su ghiaccio, insieme a Sarah Hueniken, in gennaio 2015 ha salito le Niagara Falls, le celebri cascate che fanno da spartiacque tra USA e Canada.

    L’attore Hafthor Bjornsson, conosciuto anche come ‘The Mountain’ per la sua interpretazione in Game Of Thrones, ha battuto per la prima volta un record che durava ormai da 1000 anni. Il forzuto ha trasportato un enorme tronco lungo quasi dieci metri e pesante 650 Kg.

    Nonne fumano marijuana per la prima volta

    Nel novembre 2014 il video delle nonne che fumano marijuana per la prima volta è diventato virale, condiviso in tutte le parti del mondo. Ricordiamo che loro son residenti nello Stato di Washington (dove l’uso di marijuana a scopo ludico e ricreativo è legale).

    Bimbi che assaggiano limone per la prima volta

    Cosa succede quando un bambino prova un limone per la prima volta? Il gusto inaspettato del frutto genera smorfie veramente divertenti!

    1030

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI