Pietro Boselli, il modello prof di matematica che ha conquistato Londra

da , il

    Pietro Boselli, il modello prof di matematica che ha conquistato Londra

    Pietro Boselli è stato assistente di matematica alla University College a Londra da settembre 2013 a giugno 2014, con un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica, e quando (all’epoca) uno dei suoi studenti ha postato una sua immagine sui social network, è diventato una specie di idolo dei giovanissimi grazie ala suo fisico scolpito e alla sua bellezza. Dopo questa vicenda il prof italiano, che è nato in Veneto, per l’esattezza a Negrer, si è guadagnato l’attenzione delle più importanti testate internazionali.

    Lo studente Arief Azil lo scorso 30 gennaio 2014 aveva scattato una foto in un’aula dell’University College di Londra in cui Boselli, in t-short grigia, si trovava vicino a una lavagna piena di equazioni. I commento alla foto era il seguente: ”Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello”.

    E così, l’immagine del ragazzo che sulla sua pagina Instagram si definisce ”addicted to training”, un maniaco degli allenamenti è diventata virale.

    Dopo di allora, del Boselli docente non c’è più traccia mentre invece continua la sua carriera di modello con l’agenzia inglese Models1.