Rompe un dente aprendo un succo di frutta e il dentista scopre un tumore

da , il

    Rompe un dente aprendo un succo di frutta e il dentista scopre un tumore

    Una donna che si era recata dal dentista per curare un dente rotto mentre apriva un succo di frutta, ha fatto una terribile scoperta che però è stata fondamentale per salvarle la vita. Il dentista infatti, sotto al dente scheggiato ha trovato un tumore che stava espandendosi nella bocca della madre poco più che trentenne.

    Questa vicenda è accaduta a settembre 2013. Lisa Epsom, mamma di quattro figli, un giorno ha aperto una bottiglia di succo di frutta da far bere loro, mettendo il collo in bocca e facendo leva sul tappo con i denti. Questa pressione ha provocato la rottura di uno di questi, così la donna ha preso un appuntamento dal dentista per farsi curare.

    Proprio in questa occasione la 34enne ha scoperto di avere un tumore alla bocca in stadio avanzato. I medici poi le avevano dato solo alcune settimane di vita.

    I medici hanno comunque sottoposto la donna alle tempestive cure del caso, si sottopose poi a un intervento di 14 ore in cui i medici asportarono i tessuti interessati dal tumore, ricostruendo il viso della donna utilizzando la pelle precedentemente prelevata dalla coscia.

    La donna ha raccontato la sua esperienza: ‘Quando mi sono svegliata mi sono sentita come se fossi stata sul ring. So che è vitale andare dal dentista regolarmente. Il mio mi ha letteralmente salvato la vita‘.