NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Steve Simoff, il nonno che percorre 56 chilometri ogni giorno

Steve Simoff, il nonno che percorre 56 chilometri ogni giorno
da in Curiosità, Stati Uniti d'America
Ultimo aggiornamento:
    Steve Simoff, il nonno che percorre 56 chilometri ogni giorno

    Steve Simoff è un nonno di 61 anni che vive nell’Iowa e che per lavoro e per andare a trovare la moglie malata percorre oltre 56 chilometri. Il lavoro e la famiglia sono ‘le due cose più importanti che possa immaginare‘, ha commentato Simonoff, spiegando i motivi per cui raggiunge il lavoro a piedi. ‘È la mia idea di mantenere le responsabilità. Non dico che tutti dovrebbero farlo‘.

    Sua moglie Renee è stata colpita da un ictus nove anni fa, lui fa il custode notturno, e per raggiungere il posto di lavoro parte dalla sua casa in una piccola città del Missouri intorno alle 3 e 30 di pomeriggio per raggiungere il Lakeside Hotel e Casino nella città di Osceola. Mettere in moto il suo minivan del 2002 costerebbe troppo e trasferirsi più vicino a Osceola vorrebbe dire pagare un affitto superiore alle loro possibilità economiche.

    Lui e sua moglie hanno anche adottato il loro nipote 22enne che adesso vive con loro. Steven però è disoccupato da gennaio e dice che suo nonno è un eroe.

    Quando il ragazzo lavorava come magazziniere, il denaro extra che guadagnava aiutava i nonni a fare il pieno e gli permetteva di usare l’auto. Ma anche senza mezzi, lui dice di divertirsi a camminare. Talvolta qualche conoscente si ferma e lo carica, lui ringrazia del passaggio, e va avanti.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàStati Uniti d'America
    PIÙ POPOLARI