Bimbo nato col sacco amniotico intatto durante un parto cesareo avvenuto in California

da , il

    Bimbo nasce nel sacco amniotico

    Un bimbo è nato con la camicia, ovvero all’interno del sacco amniotico integro, durante un parto cesareo avvenuto a Los Angeles, in California. Silas Phillips, questo il nome del piccolo, è nato a sole 26 settimane ma i suoi progressi hanno commosso i medici che hanno parlato di ‘miracolo’.

    In genere con un parto normale, il sacco amniotico si apre poco prima del parto (la rottura delle acque). Dopo che il bimbo è nato, la placenta viene espulsa. Anche nel caso di taglio cesareo, una volta che il bambino è estratto dal ventre materno, la placenta si stacca autonomamente.

    Quando i medici del Cedars-Sinai Medical Center hanno fatto nascere Silas effettuando il taglio cesareo sulla madre Chelsea, lo hanno portato alla luce nel sacco amniotico intatto, e lei ha commentato: ‘È stato davvero molto bello da vedere. E quando ho sentito che era davvero un caso raro mi sono detta: “Oh mio Dio, questo è il mio bimbo speciale”‘.

    Commossi, hanno scattato alcune foto per testimoniare l’occasione eccezionale. Il dottor William Binder ha testimoniato il momento emozionante confidando: ‘Anche se suona banale, siamo rimasti senza respiro. È stato un momento di stupore, uno di quelli che non dimentichi‘.