Matrimoni finiti subito: le dieci unioni più brevi di sempre

Matrimoni finiti subito: le dieci unioni più brevi di sempre
da in Britney Spears, Curiosità, Divorzi e separazioni VIP, Divorzio, Matrimoni Vip, Matrimonio
Ultimo aggiornamento: Martedì 19/01/2016 11:44

    Ecco una carrellata di matrimoni più brevi di sempre, splendide coppie convolate a nozze che presto, anzi prestissimo, hanno deciso di mandare tutto all’aria procedendo con una immediata richiesta di divorzio. Certo, ci sono anche quei casi di persone che non si sono visti annullato il matrimonio per le ragioni più varie, una tra tutte, quella di non avere ancora divorziato regolarmente da un precedente contratto! Tra storie di gossip che hanno coinvolto vip e celebrities, e racconti di anonime coppie non troppo fortunate, ecco una serie di matrimoni tanto corti da sfiorare il record!

    Un sposo saudita non ha atteso nemmeno di consumare il suo matrimonio e ha deciso di farla finita con sua moglie durante la prima notte di nozze. A raccontare questa storia è stato il religioso musulmano Sheikh Ghazi Bin Abdul Aziz al-Shammari, con cui l’uomo si è confidato. Lo sposo – rimasto anonimo – aveva ricevuto una serie di foto della moglie in pose intime, spedite da un ex amante di lei che voleva fermare a tutti i costi il matrimonio. Per evitare lo scandalo ha quindi lasciato la donna.

    Sinead O’Connor e Barry Herridge si sono sposati l’8 dicembre 2011 a Las Vegas ed il loro matrimonio è durato solo 18 giorni. La coppia stava insieme da tre mesi ma sono giunti al divorzio in breve tempo per ‘l’atteggiamento di alcune persone vicine a mio marito‘, come scrisse Sinead sul suo sito, ‘È diventato chiaro per lui che per stare con me avrebbe dovuto fare delle rinunce‘, ha aggiunto la O’Connor, ‘Una donna vuole il meglio per il suo uomo. Quindi. Amate qualcuno? Lasciatelo libero‘.

    Nel 2012, un uomo di Dubai ha divorziato dalla moglie pochi secondi dopo averla sposata. Subito dopo la cerimonia, l’uomo si è fiondato fuori dalla location in cui è avvenuto il matrimonio, per andare in un vicino tribunale, dove ha divorziato. Abdul Salam Darweesh, direttore della sezione di riabilitazione familiare di Dubai, ha spiegato che lo sposo era stato costretto dal padre di sua moglie ad accettare una condizione: che la figlia mantenesse il suo posto di lavoro dopo il matrimonio. Troppo imbarazzato per dire di no, l’uomo ha acconsentito, ma poi ha chiesto il divorzio.

    Il conduttore televisivo e attore Mario Lopez ha tradito la sua futura sposa Ali Landry al suo addio al celibato in Messico, nel 2004. Mario Lopez e Ali Landry si sono sposati e solo dopo due settimane la modella ha chiesto l’annullamento del matrimonio, dopo che il presentatore aveva ammesso di averla tradita.

    Nel 2012, l’allora ventunenne Tammy Driver sposò la 29enne Nicky Pearce. I due si separarono dopo soli quattro giorni di matrimonio, quando lo sposo l’accusò di flirtare con un tizio, mentre erano in luna di miele sul mare nel Galles, e la picchiò spaccandole il naso e distruggendo anche tutti i loro regali. Lei disse: ‘Mi sono sentita fortunata ad esserne uscita. Ci eravamo sposati troppo presto e io ero troppo giovane, ma non ho mai pensato che sarebbe finita così‘.

    Il matrimonio di Jason Alexander e Britney Spears è stato da record: 55 ore di unione. La cantante pop, allora 22enne e il suo amico d’infanzia erano a Las Vegas nel 2004 per festeggiare Capodanno al Ghostbar, un locale del Palms Casino Hotel, e tra un brindisi e l’altro i due si sono sposati nella Little White Wedding Chapel dopo regolare licenza del Clark County Marriage Bureau. 55 ore dopo era tutto finito, a quanto pare perché non era stato stabilito l’accordo prematrimoniale.

    L’attore Dennis Hopper è stato sposato a Michelle Philips, attrice e cantante dei Mamas and Papas, per un totale di 8 giorni dal 31 ottobre all’8 novembre 1970. Durante la breve convivenza coniugale, l’attore ha tenuto ammanettata la donna in modo che non potesse scappare (Hopper ha poi affermato che era la Phillips, quella con le manette). Anni dopo, entrambi sono tornati sull’episodio, scherzando. Hopper, disse: ‘Sette di quei giorni sono stati abbastanza buoni. L’ottavo giorno è stato il cattivo’, mentre Phillips li ricordò come ‘i più felici otto giorni’ della sua vita.

    Non si sa molto su questa coppia, ma la loro unione è durata solo pochi secondi, nel lontano aprile 1967 a Manila. Esperanza Manapat aveva 45 anni e quello che per pochi secondi è stato suo marito ne aveva 65. Subito dopo aver pronunciato la fatidica frase ‘sì, lo voglio’, Ramon Cusi è, infatti, morto.

    L’attrice ungherese Zsa Zsa Gabor è stata sposata nove volte, e ha anche scritto un libro sull’argomento. Felipe de Alba fu l’ottavo, si sposarono a bordo di uno yacht al largo di Puerto Vallarta ai primi di aprile del 1983. Il matrimonio fu annullato il giorno successivo perché la Gabor era ancora formalmente sposata con il settimo marito, Michael O’Hara. Non ci fu un secondo matrimonio con de Alba perchè il fatto che lui fosse un playboy l’aveva presto annoiata.

    Nel 1919, l’attrice del cinema muto Jean Acker si unì come moglie all’attore Rodolfo Valentino. Si sposarono il 6 novembre dello stesso anno, ma il matrimonio non fu mai consumato perché lei lo chiuse fuori dalla porta della suite in cui alloggiavano durante la Luna di Miele. C’è da dire che Jean Acker era stata costretta a nascondere al pubblico il fatto che era lesbica, ma probabilmente Rodolfo lo sapeva. Un mese dopo si lasciarono definitivamente.

    1416

    PIÙ POPOLARI