Giocare a Monopoli con soldi veri? Ora si può! Ecco l’edizione speciale in vendita in Francia

da , il

    Giocare a Monopoli con soldi veri? Ora si può! Ecco l’edizione speciale in vendita in Francia

    Siete degli appassionati di Monopoli, il famoso gioco in cui bisogna guadagnare denaro mediante compravendita di proprietà terriere o edifici? Allora sarete felici di sapere che per gli 80 anni del gioco, la casa di produzione ha deciso di mettere in commercio una edizione limitata molto, molto particolare. La nuova confezione contiene infatti delle vere banconote. Finalmente si potrà giocare a Monopoli con i soldi veri!

    Nato dopo la grande depressione negli Stati Uniti, Monopoli (o Monopoly) oggi è disponibile in 111 paesi e in 43 lingue. In Francia, ad esempio, se ne vendono ogni anno circa 500mila esemplari.

    Per festeggiare questo speciale compleanno, la Hasbro ha deciso di mettere in commercio ottanta scatole dell’edizione francese del celebre gioco da tavolo Monopoly riempite con delle banconote vere, accanto al denaro finto che serve per giocare.

    L’operazione di scambio dei biglietti è stata portata avanti in gran segreto a Creutzwald, in Francia, dove Monopoly viene confezionato e distribuito in tutto il paese.

    I fortunati potrebbero vincere da 150 a 20mila euro. Ma attenzione, perchè soltanto una confezione conterrà tutte banconote vere, per un totale di 20.580 euro, dieci scatole conterranno cinque biglietti da venti euro, due da cinquanta e uno da cento. Altre 69 scatole avranno cinque banconote da dieci e cinque da venti.