Cose a forma di cuore: le più strane e incredibili

Cose a forma di cuore: le più strane e incredibili
da in Curiosità
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/03/2016 18:02

    Scoprite insieme a noi le più strane e incredibili cose a forma di cuore che la natura ci ha regalato! Sulla Terra, ma anche sugli altri pianeti ci sono delle forme naturali dai tipici contorni di cuore che stupiscono e affascinano! Eccone una selezione, ricordando che dedichiamo questa ricerca agli innamorati e a coloro che amano l’amore e non vedono l’ora di festeggiare San Valentino con la persona adorata.

    Le ghiandole della prostata si trovano solo nei maschi e sono responsabili della nutrizione e protezione degli spermatozoi. Di solito la ghiandola ha la forma di una noce, ma all’ospedale di Jaipur, in India questa insolita prostata a forma di cuore è stata scoperta dal dottor Nikhil Bansal su un suo paziente, durante un controllo di routine. L’immagine mostra un’immagine ecografica della prostata, che fortunatamente, seppur dalla forma bizzarra, non rappresenta un rischio per la salute dell’individuo.

    Blatta con zampetta a forma di cuore

    In una foresta pluviale in Belize sono stati scoperti dei nuovi insetti del genere Ivierhipidius, appartenenti alla famiglia dei Ripiforidi, che sono delle specie di coleotteri molto somiglianti alle blatte. Nonostante non abbiano molta affinità con il romanticismo, visto che in pratica sono dei parassiti, le loro zampette hanno una chiara forma di cuore che li rende perfetti per uno spot di San Valentino.

    Un pezzo di asfalto è caduto giù creando un buco nel manto stradale, proprio a forma di cuore. Gli abitanti della città di Petrozavodsk in Carelia, che hanno soprannominato il posto ‘la strada verso il cielo’, si sono risvegliati una mattina trovando un misterioso enorme buco nell’asfalto. In questa zona della Russia nord-occidentale tutti sono convinti che sia stata una apparizione del cuore ardente di Gesù. Soprattutto per il fatto che della ghiaia forma proprio come una fiamma, che con il cuore è uno dei simboli di Cristo.

    Generalmente le placente hanno forma tondo-ovale, ma le forme ‘irregolari’ non sono rare. Nei dati del Collaborative Perinatal Project, le forme irregolari di placenta, come quelle a forma di cuore, sono state associate a delle funzioni alterate della stessa.

    Un contadino giapponese e sua moglie hanno coltivato un cocomero a forma di cuore, dopo che un amico aveva espresso il desiderio di consumare la frutta con quella forma. Hiroichi Kimura ha quindi pensato a come realizzare l’anguria a forma di cuore, e dopo alcuni esperimenti è riuscito a ottenere anche un gusto ottimo: ‘Voglio che i miei clienti mangino qualcosa di delizioso’, ha spiegato il coltivatore giapponese.

    Come riportato da Chris Hadfield, la superficie di Marte è letteralmente coperta da crateri a forma di cuore. Queste sono formazioni naturali, dovute all’impatto di materiale con la superficie del pianeta.

    Le sardine si muovono vorticosamente nel mare ma talvolta formano una secca a forma di cuore per impressionare i subacquei che restano, infatti storditi. E’ il caso di questi pesci che hanno creato la romantica immagine al largo della costa di Moalboal nelle Filippine. (Fotografo Salvador Lao)

    Voh è una piccola cittadina di mare situata a nord ovest di Nuova Caledonia. ‘Coeur de Voh’ (Cuore di Voh) è una grande formazione naturale di mangrovie che assomiglia a un cuore. Tale spettacolo può essere visto solo dall’alto. Una celebre immagine è stata scattata dal fotografo francese Yann Arthus-Bertrand.

    L’isola a forma di cuore è perfetta per gli innamorati, si trova al largo della costa della Croazia. In realtà l’isolotto è chiamato Galešnjak, o scoglio di Galesno. Situata nel mare Adriatico, nel canale di Pasman, si trova tra l’isola di Pasman e il centro abitato di Torrette. L’isola è di proprietà privata ed è piena di piante selvatiche e alberi.

    Questo cucciolo è nato in Giappone, a Odate con un grande e chiara macchia nel pelo a forma di cuore. Il chihuahua è nato nel maggio 2008 come parte di una cucciolata appartenente ad un allevatore, Emiko Sakurada. L’uomo ha tenuto il cucciolo, che è stato chiamato Cuore-kun.

    Hridaya Saras, il lago a forma di cuore, si trova in Kerala, sotto il Chembra, a 1.398 metri sopra il livello del mare, ed è considerato come un simbolo di amore. Questo meraviglioso lago a forma di cuore è completamente creato dalla natura. L’acqua non è solo accogliente per gli occhi, ma è anche abbastanza calda. Veramente ideale da visitare con il partner per San Valentino.

    1298

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI