Claira Hermet organizza un party per salutare il suo seno prima della mastectomia

da , il

    Claira Hermet organizza un party per salutare il suo seno prima della mastectomia

    Claira Hermet è conosciuta per essere un volto della Bbc e per aver organizzato in maniera plateale il suo addio al seno. La 27enne ha deciso di sottoporsi a doppia mastectomia preventiva per evitare il rischio di contrarre il cancro. Prima dell’operazione ha voluto realizzare un evento coi fiocchi per omaggiare le sue amate forme a cui ha detto addio.

    Claira ha preso la decisione di sottoporsi a doppia mastectomia visto che nella sua famiglia c’erano casi di cancro al seno, e il test del Dna a cui si era sottoposta ha evidenziato la presenza del gene BRCA1, considerato un veicolo del tumore.

    Non è una decisione che ho preso in una notte – ha raccontato la donna – c’è voluto del tempo e ho dovuto cambiare prima me stessa, capire che il mio seno non definisce quello che sono‘.

    Una cosa che ho imparato è che si vive una volta sola. La morte di mia sorella (nella foto al centro, insieme a Claira e all’altro fratello, ndr) è stata per me un punto di svolta. Lei non ha più la sua vita, ma io ho la mia. E devo continuare a battermi per riempirla di gioia, positività, obiettivi‘, conclude Claira.

    Claira Hermet ha poi pubblicato su Instagram alcune foto, dai cui commenti si intuisce che la ragazza sta reagendo con ironia. In un post in cui appare a seno nudo scrive uno speciale messaggio di ringraziamento: ‘Grazie per aver tenuto al caldo le mie mani, grazie per aver fatto da cuscino a qualche ragazzo fortunato e grazie per avermi protetta dalle brutte cadute mentre pattinavo sul ghiaccio! So che mi mancherà non vedervi ma so anche che sto facendo la cosa migliore. Grazie per aver fatto parte della mia vita, ora è tempo di aprire un nuovo capitolo‘.

    Ecco il tweet di Claira alla vigilia del suo intervento.