Fotografo scopre un tesoro nascosto in una vecchia casa abbandonata

Fotografo scopre un tesoro nascosto in una vecchia casa abbandonata
da in Buone notizie, Curiosità, Facebook, Social Network
Ultimo aggiornamento:
    Fotografo scopre un tesoro nascosto in una vecchia casa abbandonata

    Le case abbandonate nascondono segreti e misteri, ma anche tesori! Ne sa qualcosa un fotografo canadese che per i suoi reportage ama andare a curiosare proprio nelle case abbandonate, per immortalare scenari desolati e un ricchi di nostalgia. Proprio in questo modo del tutto fortuito, il fotografo in questione è stato il protagonista di un incredibile ritrovamento. In una stanza di una casa, all’interno di una vecchia e lacera borsa nascosta in un armadio quasi del tutto distrutto, c’erano ben 7.000 dollari.

    Settemila dollari in valuta statunitense e canadese: è questo il tesoro che il fotografo curiosone ha scoperto in una casa abbandonata in Ontario, in Canada.

    Probabilmente le banconote in questione, scrupolosamente impacchetate con fascette colorate recanti data e importo, erano state messe da parte tanto tempo addietro da coloro che abitavano in casa. E che ormai sono tutti morti. Il fotografo, che da tre anni ha fatto partire su Facebook il progetto Freaktography: Urban Exploring and Photography, ha deciso comunque di restituire tutto il denaro ai legittimi eredi dei proprietari della casa.

    Ha lasciato un messaggio a una donna, membro della famiglia, per avvisarla di quanto scoperto: ‘Sono un esploratore urbano, faccio parte di una comunità che fotografa case abbandonate. Di recente ne ho fotografato una che potrebbe essere appartenuta alla sua famiglia‘. Ed in effetti era la casa dei nonni della donna contattata, alla quale è stata consegnata la borsa con le banconote.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buone notizieCuriositàFacebookSocial Network
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI