Svezia: genitali danzanti per fare educazione sessuale ai bambini

Svezia: genitali danzanti per fare educazione sessuale ai bambini
da in Curiosità, Internet, World Wide Web, YouTube
    Svezia: genitali danzanti per fare educazione sessuale ai bambini

    In Svezia la televisione di stato ha trasmesso un cartone animato per affrontare l’argomento tabù del sesso in un programma dedicato ai bambini. Il filmato è andato in onda sulla Sveriges Television (SVT), durante il programma dedicato ai più piccoli Bacillakuten, che si occupa di spiegare a un pubblico infantile questioni complesse come la salute, le malattie, il benessere, il funzionamento del corpo umano e la sessualità. Anche su YouTube è stato caricata la sigletta, che presto si è trasformata in un fenomeno virale sul web, facendo intervenire la censura della famosa piattoforma di video sharing.

    Il video di Snoppen och Snippan (il modo in cui i bambini chiamano pene e vagina) rischiava di essere visto in rete solo dagli adulti, dal momento che TouTube lo aveva marchiato come visibile solo agli utenti adulti, quelli con più di 18 anni, per intenderci.

    La canzoncina recita più o meno così: ‘Ecco che arriva il pene a pieno ritmo. La vagina è cool, credeteci, anche quella di un’anziana signora. Sta lì, ed è così elegante‘.

    I censori di YouTube hanno però fatto marcia indietro indietro dopo le numerose richieste da parte dell’emittente televisiva svedese.

    Il rilascio del video, progettato per insegnare ai bambini come funzionano i loro corpi, coincide con il lancio di una latro video della Società Nazionale della Gran Bretagna per la prevenzione della crudeltà sui bambini. Questo cartone animato si intitola ‘Ho visto il tuo pisellino‘, e segue le sfortunate avventure di un giovane ragazzo, la cui foto dei suoi genitali diventa virale on-line.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàInternetWorld Wide WebYouTube
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI