Lecco, matrimonio dopo 70 anni grazie a Facebook

Lecco, matrimonio dopo 70 anni grazie a Facebook
da in Buone notizie, Curiosità, Matrimonio, Social Network
Ultimo aggiornamento:
    Lecco, matrimonio dopo 70 anni grazie a Facebook

    Una coppia di innamorati è finalmente riuscita a sposarsi dopo 70 anni, grazie a Facebook che li ha fatti ritrovare. La guerra li aveva divisi dopo che i due si erano fidanzati. Con i social network, questa coppia è riuscita a rintracciarsi e a coronare un sogno lungo una vita.

    Ottantanove anni lui, milanese, ex dirigente Eni, un pupillo di Enrico Mattei.

    Ottantasei anni lei, di Bellano, in provincia di Lecco, ridente cittadina dal nome un po’ bizzarro, di cui avevamo parlato qui.

    Giovanni Molinari e Antonia Gottifredi si conoscono prima della guerra, si fidanzano, ma poi lui se ne va in guerra e viene internato in un campo di concentramento perché ufficiale della Repubblica Sociale. Non si fa più vedere perché teme che anche lei, co fondatrice della Filodrammatica bellanese, possa venire coinvolta.

    Quando torna, lei è fidanzata con l’uomo che sposerà e che le darà due figli, e anche lui decide di costruire la sua famiglia. Passano gli anni.

    Un anno fa, entrambi vedovi, decidono di affidarsi a Facebook, con l’aiuto dei nipoti, per ritrovasi. Si ritrovano, e tutto ricomincia: ‘Giovanni è romantico come lo era da ragazzino. Mi ha coperto di rose e inviti al ristorante‘, dice Antonia. I due si sono sposati sabato 13 dicembre 2014 nella chiesa di Bellano.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buone notizieCuriositàMatrimonioSocial Network
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI