Scherzi da ufficio da fare ai colleghi: i migliori di sempre

da , il

    Inutile dire che fare scherzi in ufficio ai colleghi trasforma di tanto in tanto questo ambiente serioso in un luogo divertente. Certo, se siete voi il bersaglio dello scherzo, probabilmente sarete proprio voi a divertirvi di meno! Non pensateci troppo su, e accettate di buon grado quello che vi riservano i colleghi di ufficio più burloni, magari facendovi anche una risata. Il consiglio per voi che meditate vendetta è di leggere subito quali sono gli scherzi più belli da fare in ufficio, in modo da progettare subito il prossimo! Sfogliate anche la gallery… Troverete gli scherzi più divertenti e bastardi del mondo, pronti per essere replicati!

    C’è chi non vorrebbe mai uscire dall’ufficio e lasciare la sua postazione, e c’è pure chi invece non vede l’ora di poter staccare qualche giorno dalla routine quotidiana del proprio lavoro.

    Voi a quale gruppo appartenete?

    Di sicuro, quello a cui dovete stare attenti, in genere, quando lasciate incustodita la vostra postazione in ufficio sono… i colleghi!

    Ebbene sì, i colleghi di lavoro sono quelle creature che, se opportunamente ispirate, possono giocarvi degli scherzi davvero fenomenali! Eccone alcuni.

    Togliere le rotelle alla sedia

    Armatevi di pazienza e cacciavite e togliete, una per una, le rotelle sotto alla sedia del vostro collega. Al posto delle rotelle potete usare dei mattoncini, per reggere la sedia, ma se non li avete a portata di mano non preoccupatevi, potete sempre utilizzare quei preziosissimi portadocumenti a cui il vostro collega tiene tanto…

    Coprire la postazione con alluminio

    Armatevi di alcuni rotoli di carta di alluminio e con molta pazienza rivestite qualsiasi oggetto possa essere rivestito, dalla sedia alla lampada, dalla tastiera del pc al monitor, al mouse, alle singole matite che giacciono nel portapenne sulla scrivania del vostro collega. Cercate di fare un lavoro accurato, in questo modo sarà più difficile per lui riportare tutto alla normalità! Esistono varianti che prevedono l’utilizzo di carta di giornale, carta regalo, e cartoncino. Li trovate nella gallery sopra.

    Rendere il bagno sempre ‘occupato’

    Questo scherzo è magnifico, uno dei miei preferiti. Prendete un paio di pantaloni e un paio di scarpe che non usate (o comprateli apposta), adagiate i calzoni vicino al wc, come se ci fosse qualcuno seduto con le braghe calate. Poi sistemate un riproduttore di suoni e incidete alcuni rumori ‘molesti’ da fare andare a ciclo continuo. Meglio se l’apparecchio è dotato di telecomando, così potete decidere voi quale ‘messaggio’ fare ascoltare al malcapitato che attende il suo turno fuori dalla porta!

    Tappezzare l’auto con i post-it colorati

    Nessuno dei vostri colleghi riconoscerà la sua auto se avrete provveduto a mimetizzarla come suggerito nella foto qui sopra. Cosa ve ne sembra di questa auto tappezzata di coloratissimi post it? E’ una meraviglia!

    Usare i post anche in ufficio

    Sempre usando questi versatili fogliettini di carta adesiva, cercate di disporre in maniera coerente le centinaia di post it a vostra disposizione. Ricoprite interamente la postazione del vostro collega, potete ricreare dei veri e prori quadretti colorati, piuttosto che appicicare i foglietti alla rinfusa. Vi piace?

    Sabotare il mouse ottico

    Se volete fare impazzire per un po’ uno dei vostri colleghi in ufficio, rendetegli la vita complicata in questo modo: prendete il suo mouse ottico e coprite il foro dal quale fuoriesce la luce che ne permette il giusto funzionamento. Un semplice pezzetto di carta o di nastro adesivo renderà impossibile governare il mouse… Geniale, non credete?

    Coprire la scrivania con patatine

    Comprate qualche centinaio di buste di patatine fritte e spargete gli snack su tutta la superficie della scrivania del vostro collega. Le varianti sono innumerevoli, potete usare qualsiasi tipo di cibo. Scatenate la vostra fantasia.

    Far crescere l’erba sulla tastiera

    Per questo scherzo avrete bisogno di tempo per far crescere i semi di crescione dei prati all’interno della tastiera del pc del vostro collega. Potete approfittare della mancanza del vostro collega-bersaglio dovuta alle vacanze estive… Vi consigliamo di prendere una tastiera rotta e cominciare a riempirla di terra, che in seguito seminerete e annaffierete. Dopo poco avrete la tastiera erbosa pronta e potrete facilmente sostituirla con quella del vostro collega.

    Riempire l’ufficio di palloncini

    Riempire l’ufficio di palloncini è uno scherzo che non fa arrabbiare nessuno, o quasi. Dipende dalla quantità di palloncini! Ad ogni modo è un’idea che può essere realizzata anche quando si festeggia qualcuno per un compleanno, o c’è qualche altra ricorrenza che coinvolge tutti i colleghi d’ufficio.

    Coprire tutto con bicchieri di carta

    Spargete con attenzione centinaia di bicchieri di carta (non usate i bicchieri di plastica che, paradossalmente, non sono riciclabili!) su ogni superficie possibile dell’ufficio del collega che avete preso di mira. Coprite quindi il pavimento, la scrivania, i dispositivi che usa di solito (fax/fotocapiatrice/stampante), la sedia, i mobili…tutto! Se volete rendere lo scherzo ancora più diabolico, riempite ogni bicchiere con dell’acqua. Non serve farlo fino al’orlo, ne basta meno, ma renderà davvero difficile muoversi e riportare tutto alla normalità.