La ragazza più alta del mondo si sposa

La ragazza più alta del mondo si sposa
da in Curiosità, Guinness Dei Primati, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:
    La ragazza più alta del mondo si sposa

    Elisany Silva da Cruz, la ragazza più alta del mondo, è alta 2,06 cm, e per dare un bacio al suo futuro marito deve chinarsi; ma Francinaldo da Silva Carvalho, ventitreenne alto 1,62 cm, è pazzamente innamorato di lei, e l’evidentissima differenza di altezza non è certo considerata un ‘ostacolo’, per lui. Presto i due convoleranno a nozze.

    La diciottenne ha ricevuto la proposta di matrimonio qualche giorno fa.

    I due stanno insieme da quasi tre anni e presto il sogno di entrambi diventerà realtà.

    Elisany da Cruz Silva è nata nel 1995 ad Ajuruteua, una piccola città di mare sulla costa a 36 km dal centro di Bragança, nello stato brasiliano del Pará, nel nord est del Brasile.

    Qui ha vissuto insieme alla sua famiglia fino a circa un anno fa, quando i due fidanzati sono andati a vivere insieme nella località balneare di Salinópolis.

    La ragazza è diventata famosa in tutto il mondo già qualche tempo fa, per la sua spropositata altezza da record assoluto.

    Elisany Silva da Cruz è affetta da una forma di gigantismo che in origine è stato causato da un tumore, poi rimosso dalla ghiandola pituitaria, che regola la crescita.

    Aspirante modella sin da quando aveva quattordici anni, ora Elisany Silva farà il suo debutto in passarella, indosserà un abito da sposa per lo show finale degli stilisti a Belen.

    Intervistata da BTV, emittente del Vietnam, a proposito dell’imminente matrimonio, sul suo ragazzo ha detto: “Ciò che mi ha attirato è la sua personalità, il modo in cui si comporta con le persone e con me. L’unica cosa che realmente non ci fa passare inosservati è che quando passeggiamo, mano nella mano, lui sembra il mio fratellino o figlio. E’ Dio che l’ha scelto per me“.

    Come tradizione impone, Francinaldo ha dovuto inginocchiarsi davanti alla sua amata per chiederle la mano.

    Nel frattempo, i due si stanno “allenando” per il fatidico bacio che dovranno scambiarsi in chiesa.

    La madre ha detto: “Voglio che sia come le altre ragazze, perché so che a volte si sente a disagio e vuole essere come loro“.

    A causa del gigantismo potrebbe però avere problemi di fertilità. La giovane ha già detto che se non potrà avere figli adotterà un bambino.

    Nell’intervista, Elisany ha spiegato anche come fa a convivere con i dolori – soprattutto alle articolazioni – che la sua malattia le provoca.

    Inoltre la giovane, oltre al dolore fisico spesso cambia d’umore, e spiega: “Io non so perché, mi arrabbio senza motivo. Il tutto è iniziato quando ho cominciato a crescere in questo modo“.

    Poi confessa la difficoltà della vita di ogni giorno: “Ho lasciato gli studi per non farmi prendere in giro dai compagni di classe e anche perché ero troppo alta per viaggiare con l’autobus della scuola. E’ difficile muovermi quando sono dentro casa, appena mi distraggo, sbatto sempre con la testa“.

    Ma il suo futuro marito non ha paura di costruire una vita insieme a lei. Il giovane ha ammesso di aver sempre sognato una ragazza più alta di lui, e a breve sposerà proprio la ragazza più alta del mondo!

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGuinness Dei PrimatiMatrimonio

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI