Teatro

Alessandro Preziosi: ‘Per diventare attore ho fatto la fame’

15 Febbraio 2018 - Alessandro Preziosi si racconta: i difficili inizi come attore, la disapprovazione dei genitori, i primi successi in tv e i lavori cui si è dovuto adattare per inseguire un sogno.

Personaggi e Protagonisti: al Teatro Manzoni di Milano il ‘processo’ ai grandi della Storia

12 Ottobre 2017 - Torna Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia, il format ideato e curato da Elisa Greco che mette in scena, a teatro, processi veri e propri a chi ha fatto la Storia. Quest'anno, alla sbarra, John F. Kennedy, Coco Chanel, Lady Diana e Steve Jobs. Come sempre, sarà il pubblico ad emettere il verdetto finale.

Il teatro è vuoto ma l’attore va in scena lo stesso e viene ricompensato

11 Aprile 2017 - Il teatro è vuoto ma Giovanni Mongiano, attore torinese 68enne, ha recitato lo stesso: ha portato in scena il suo monologo dal titolo Improvvisazione di un attore che legge, davanti ad un pubblico praticamente inesistente.

Personaggi e protagonisti: in scena a Milano i ‘processi alla Storia’

18 Marzo 2017 - Personaggi e protagonisti: incontri con la Storia è l'evento culturale che, attraverso un processo contro alcuni personaggi storici, porta la giustizia sui palcoscenici teatrali.

La Regina di Ghiaccio – Turandot, il musical con Lorella Cuccarini: trama e cast

23 Febbraio 2017 - Con La Regina di Ghiaccio, il musical, Lorella Cuccarini torna in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 2 al 26 marzo 2017. Cast e trama dello spettacolo ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la celeberrima opera di Puccini.

Frasi celebri di Totò per ricordare il Principe della risata, Antonio De Curtis

15 Febbraio 2017 - Ecco una collezione di frasi famose, citazioni e aforismi di Totò, nome d'arte di Antonio De Curtis, che sono ormai diventati patrimonio nazionale.

Siddhartha – The musical, al LinearCiak di Milano dal 2 al 5 febbraio 2017

27 Gennaio 2017 - Siddahrtha - The musical andrà in scena al Teatro LinearCiak di Milano dal 2 al 5 febbraio 2017. Nel cast anche Edoardo Costa, per le musiche, ospite d'eccezione Beppe Carletti, storico membro, nonché fondatore, dei Nomadi.

Teatro Lirico Milano: J-Ax e Renato Pozzetto tra i nuovi direttori artistici

26 Gennaio 2017 - Il Teatro Lirico di Milano sta per riaprire i battenti: nuova gestione per la storica struttura che si avvarrà della collaborazione di un nutrito gruppo di direttori artistici, tra i quali J-Ax e Renato Pozzetto.

Processi alla Storia, Elisa Greco a NanoPress: ‘Raccontiamo l’aspetto umano dei personaggi’ [INTERVISTA]

25 Gennaio 2017 - NanoPress intervista Elisa Greco, autrice dei Processi alla Storia, un ciclo di quattro spettacoli teatrali in scena al Teatro Carcano di Milano su personaggi della politica, del cinema e della letteratura.

I teatri più importanti del mondo, da luoghi della lirica a gioielli dell’architettura

29 Dicembre 2016 - Quali sono i teatri più importanti del mondo? Non solo templi della lirica molti sono dei veri e propri gioielli dell'architettura, monumenti storici patrimonio Unesco dell'Umanità.

I teatri più importanti d’Europa: da Napoli a Berlino, i grandi templi della musica

27 Dicembre 2016 - Quali sono i teatri più importanti d'Europa? Da Londra a Berlino, da Vienna a Copenhagen, ecco i grandi templi europei dell'opera, della prosa e della lirica.

Inaugurazione Teatro alla Scala 2016: il 7 dicembre in scena Madama Butterfly

5 Dicembre 2016 - Per l'inaugurazione del Teatro alla Scala, il 7 dicembre 2016 andrà in scena Madama Butterfly, l'opera di Giacomo Puccini rappresentata nella sua versione originale.

La febbre del sabato sera, il musical a Milano dal 9 dicembre 2016

23 Novembre 2016 - La febbre del sabato sera, il musical, è in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 9 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017. Lo spettacolo, che vanta un cast tutto italiano, è ispirato all'omonimo film uscito quarant'anni fa con John Travolta nei panni di Tony Manero.

Dario Fo censurato, da Canzonissima alla ‘disputa di Assisi’

14 Ottobre 2016 - Durante la sua lunga carriera Dario Fo fu più volte censurato: dalla censura in radio nel '52, all'abbandono della conduzione di Canzonissima dovuta a divergenze artistiche inconciliabili.

Quanto conosci Dario Fo?

13 Ottobre 2016 - Il teatro, la passione politica, l'amore per Franca Rame, i riconoscimenti: scopri cosa sai del Nobel appena scomparso

Pagina 1 di 6