Studenti

Come scegliere la facoltà universitaria giusta

17 Mag 2016 L'estate dopo la maturità viene vissuta dai ragazzi come una fase liberatoria, in realtà dovrebbe servire anche per riflettere su cosa si intende fare del proprio futuro: come scegliere la facoltà universitaria giusta? Non si tratta di scelte semplici, da ciò dipende la propria carriera lavorati

Studente malato di leucemia: gara di solidarietà in un liceo di Alba

08 Apr 2016 Gara di solidarietà a scuola per cercare un donatore di midollo osseo per il compagno malato di leucemia. Una storia toccante che arriva da Alba, cittadina in provincia di Cuneo. Siamo al liceo scientifico Leonardo Cocito, dove si recano ogni mattina 700 studenti.

Giulio Regeni, governo Egitto: ‘Ucciso dalla banda? Mai detto’

04 Apr 2016 Foto divulgata su Facebook dal ministro egiziano Il governo egiziano smentisce se stesso sul caso Giulio Regeni.

Giulio Regeni, storia di un ragazzo italiano ucciso in Egitto

25 Mar 2016 Ripercorriamo la vicenda della morte di Giulio Regeni, studente italiano ucciso al Cairo, in Egitto. Il ragazzo è stato ucciso dopo sette giorni di torture. Forte il sospetto di delitto politico: Regeni sarebbe stato ucciso dal governo Al-Sisi per la sua vicinanza agli ambienti anti-governativi.

Gli (assurdi) coinquilini da cui stare alla larga

16 Mar 2016 Vi siete mai chiesti quali sono i tipi di inquilini da cui stare alla larga per vivere più a lungo? Probabilmente anche voi avete finalmente compilato tutte le scartoffie relative all'iscrizione all'Università e adesso state impacchettando le vostre cose mentre vostra madre cammina su e giù per c

A scuola rispettate i secchioni: saranno i vostri datori di lavoro

11 Mar 2016 Cari studenti, imparate a rispettare i secchioni della classe perché in futuro potrebbero essere i vostri medici o datori di lavoro. Secondo i dati del ministero dell’Istruzione, infatti, i più bravi della classe sono destinati a ricoprire ruoli dirigenziali o a diventare medici.

Chi sono Marc Prato e Manuel Foffo, gli assassini di Luca Varani

09 Mar 2016 Foto da Facebook Manuel Foffo e Marc Prato hanno sconvolto l’Italia intera dopo aver ucciso Luca Varani. Non tanto per l’omicidio, quanto per l’insensatezza e la crudeltà dell’atto.

Roma, studente ucciso dopo festino: ‘Sgozzato per non farlo urlare’

08 Mar 2016 Foto da Facebook È stata effettuata l'autopsia sul corpo di Luca Varani, lo studente massacrato dagli amici dopo un festino a base di alcool e cocaina a Roma.

Giulio Regeni è stato ucciso per il suo lavoro?

26 Feb 2016 Se dall'Egitto arrivano solo depistaggi, in Italia si cerca la verità sulla morte di Giulio Regeni. La Procura di Roma ha chiuso le porte a tutte le ipotesi fantasiose giunte dal Cairo.

Laurea, quale scegliere per diventare miliardari?

17 Feb 2016 Quale laurea scegliere per diventare miliardari? Ce lo dice lo studio di Approved Index che ha esaminato gli studi universitari dei cento uomini più ricchi del mondo secondo la classifica Forbes. Una premessa è d’obbligo.

Studenti italiani somari in matematica, inglese e informatica

15 Feb 2016 Il 22 febbraio 2016 scadono le iscrizioni scolastiche per gli studenti del primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado, come anche per i giovani che hanno intenzione di frequentare un Centro di Formazione Regionale (CFP) in Piem

Università: le facoltà scientifiche preferite alle discipline sociali e umanistiche

16 Dic 2015 Università: record per le facoltà scientifiche che superano, per la prima volta, quelle sociali e umanistiche.

Le scuole migliori d’Italia: la classifica 2015

04 Dic 2015 Quali sono le scuole migliori d'Italia? La classifica 2015, relativa ad alcune delle principali città del Belpaese, consente ai ragazzi che frequentano la terza media di orientarsi in maniera precisa, per la scelta degli istituti da frequentare.

Il discorso di Jake Bailey, malato terminale di cancro

12 Nov 2015 Il discorso di Jake Bailey - malato terminale di cancro - alla consegna dei diplomi ha commosso mezzo mondo.

Filmano i professori in classe: 22 studenti sospesi

05 Nov 2015 Filmavano i professori in aula, durante le lezioni. I video poi sono stati caricati su Whatsapp. La preside della scuola media di San Francesco al Campo (Torino), ha quindi sequestrato i telefoni agli studenti e ne ha sospesi 22.

Pagina 1 di 4