Segni zodiacali

Acquario: origine, significato e caratteristiche del segno zodiacale

15 Feb 2017 L'Acquario è - per origine e significato - il segno zodiacale dominato da Urano, il pianeta che rappresenta, secondo l'astrologia tradizionale, il cielo. Undicesimo segno dello Zodiaco, fa parte (con Gemelli e Bilancia) dei segni d'Aria, caratterizzati da un forte dinamismo e da grande positività.

Capricorno, date e caratteristiche del segno zodiacale

28 Nov 2016 Come tutti gli altri segni, anche il Capricorno risente - sia per le date che per le caratteristiche - del periodo in cui cade: è un segno zodiacale che nasce infatti in un momento molto importante, il 21 dicembre circa, durante l'equinozio d'inverno e in prossimità del Natale.

Il segno zodiacale del Sagittario: date e caratteristiche

16 Nov 2016 Il segno zodiacale del Sagittario, detto anche 'mobile' per via delle date in cui cade - dal 22 novembre al 21 dicembre circa - ha, tra le caratteristiche principali, il fatto di essere uno dei più evoluti dello Zodiaco.

Scorpione, il segno zodiacale: date e caratteristiche

17 Ott 2016 Determinato, serioso e affascinante, lo Scorpione è un segno zodiacale che, per date e caratteristiche, è piuttosto complesso.

Il segno zodiacale della Bilancia, le caratteristiche

21 Set 2016 E' un segno zodiacale cardinale quello della Bilancia che, per date e per caratteristiche, richiama all'equinozio d'autunno. Il Sole, infatti, transita nel segno tra il 23 settembre e il 22 ottobre, periodo in cui la natura rallenta la sua attività per prepararsi così alla stagione invernale.

Il segno zodiacale della Vergine, date e caratteristiche

02 Set 2016 Il segno zodiacale della Vergine per date e caratteristiche rispecchia il fatto di essere l'ultimo tra quelli del ciclo primaverile.

Il segno zodiacale del Leone, caratteristiche e date

12 Lug 2016 Il segno zodiacale del Leone per caratteristiche e date è il segno di fuoco per eccellenza: nasce, infatti, nel periodo più caldo dell'anno, dal 23 luglio al 22 agosto, quando il Sole, pianeta dominante, elargisce il pieno della sua energia.

Cancro, caratteristiche e date del segno zodiacale

14 Giu 2016 Il Cancro, sia per le caratteristiche che per le date, è il segno zodiacale che coincide con il solstizio d'estate: il Sole, infatti, transita in questo segno dal 22 giugno al 22 luglio quando la natura, dopo il risveglio della primavera, si trova nel pieno della sua energia vitale.

Gemelli, le caratteristiche del segno zodiacale

13 Mag 2016 Dopo l'Ariete e il Toro, parliamo dei Gemelli, il terzo segno dello zodiaco per ordine. Le caratteristiche dei Gemelli ne fanno un segno zodiacale curioso, vivace e assai intelligente.

Toro, segno zodiacale: le caratteristiche

18 Apr 2016 Dopo l'Ariete, rieccoci a parlare di oroscopo con il Toro, segno zodiacale detto 'fisso' le cui caratteristiche ne fanno simbolo di nascita e di fecondità - è infatti un segno femminile, appartiene all'elemento terra e nasce in un periodo in cui la stagione, la primavera, è già ben definita.

Ariete, le caratteristiche del segno zodiacale: amore, ascendente e affinità

21 Mar 2016 Eccoci a parlare dell'Ariete, il segno zodiacale le cui caratteristiche (amore, ascendente e affinità) denotano un'indole egocentrica, coraggiosa e vitale.

Pesci, segno zodiacale: caratteristiche e significato

15 Feb 2016 Quello dei Pesci è il dodicesimo segno zodiacale che, per caratteristiche (e significato) porta con sé un po' degli undici segni che lo precedono. Dominato da Giove e Nettuno, è un segno d'Acqua e nell'iconografia comune è rappresentato da due pesci che nuotano in direzione opposta.

Origine e significato dei segni zodiacali

19 Giu 2014 Scopriamo insieme qual è l'origine e il significato dei Segni Zodiacali, una origine che si perde nella notte dei tempi. Alcuni dei simboli che conosciamo oggi appaiono negli oroscopi greci già circa 2000 anni fa.

Pagina 1 di 1