Scrittrici

Halloween: i libri più belli per la festa delle streghe

10 Ottobre 2017 - Halloween: i libri più belli per la festa delle streghe. Dai grandi classici del passato ai moderni bestseller dedicati a fantasmi, zombie e vampiri.

L’arminuta, di Donatella Di Pietrantonio: il libro vincitore del Premio Campiello 2017

13 Settembre 2017 - L'arminuta, di Donatella Di Pietrantonio, è il libro vincitore del Premio Campiello 2017. La trama, ambientata in Abruzzo, racconta di una tredicenne che scopre improvvisamente di avere un'altra famiglia, che non è quella con cui è cresciuta.

Scrittrici italiane contemporanee: le più famose

14 Luglio 2017 - Chi sono le scrittrici italiane contemporanee più famose? Quali i libri che le hanno portato al successo? Da Margaret Mazzantini a Chiara Gamberale, ecco le autrici italiane più amate e vendute di oggi.

Fernanda Pivano, le frasi celebri

12 Luglio 2017 - In occasione dei cento anni dalla nascita di Fernanda Pivano, ecco una breve selezione delle sue frasi più celebri, citazioni e aforismi della scrittrice, saggista e traduttrice a cui va il merito di aver fatto conoscere, in Italia, i grandi della letteratura contemporanea statunitense, autori della Beat Generation in primis.

Premio Strega Europeo 2017, vince Jenny Erpenbeck con Voci del verbo andare

6 Luglio 2017 - Il Premio Strega Europeo 2017 ha decretato il suo vincitore: è la scrittrice tedesca jenny Erpenbeck che, con il romanzo Voci del verbo andare, si aggiudica la quarta edizione del riconoscimento rivolto agli autori europei recentemente tradotti e pubblicati in Italia.

Festa della Mamma: libri da leggere per il Mother’s Day

4 Maggio 2017 - Quali sono i libri da regalare, o da leggere, per la Festa della Mamma? Ecco una breve carrellata di titoli dedicati al Mother's Day.

8 marzo, i libri da leggere o da regalare per la Festa della donna

6 Marzo 2017 - In occasione dell'8 marzo, Festa della donna, ecco una serie di libri da leggere o da regalare per festeggiare in maniera diversa la giornata internazionale dedicata alla donna.

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, trama del libro di Cassandra Clare

27 Febbraio 2017 - Le cronache dell'Accademia Shadowhunters è il nuovo libro di Cassandra Clare la cui trama racconta come uno dei protagonisti principali della saga sia riuscito a diventare un cacciatore di demoni. Il volume, pubblicato da Mondadori, è una raccolta di dieci racconti.

L’appartamento, trama del libro di Danielle Steel

20 Febbraio 2017 - L'appartamento è il titolo del nuovo libro di Danielle Steel in vendita per Sperling&Kupfer dal 21 febbraio 2017. La trama ruota intorno alla storia di quattro ragazze, che da semplici coinquiline per caso si ritrovano amiche pronte a sostenersi a vicenda.

San Valentino: i libri più belli per la festa degli innamorati

14 Febbraio 2017 - Per San Valentino quali sono i libri più belli da regalare o solo da leggere? Noi ne abbiamo selezionato alcuni, tutti rigorosamente dedicati all'amore.

Qualcosa, il libro di Chiara Gamberale: un saggio esistenziale sotto forma di fiaba per adulti

8 Febbraio 2017 - Qualcosa è il titolo del nuovo libro di Chiara Gamberale, in uscita per Longanesi il 9 febbraio 2017. Un romanzo apparentemente leggero sospeso tra saggio esistenziale e favola per adulti.

Giornata della Memoria: frasi celebri sull’Olocausto

27 Gennaio 2017 - In occasione della Giornata della Memoria, che celebra la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, ecco una serie di frasi celebri per ricordare la tragedia dell'Olocausto.

Dacia Maraini, i libri più belli: da Buio a Bagheria

15 Novembre 2016 - Dacia Maraini è una delle scrittrici italiane più amate e tradotte del mondo. In occasione del suo 80esimo compleanno, ecco alcuni dei suoi libri più belli, da Buio a Bagheria.

Dieci e lode, trama del libro di Sveva Casati Modignani

17 Ottobre 2016 - Dieci e lode è il libro di Sveva Casati Modigliani la cui trama racconta un'appassionante storia d'amore ambientata tra editoria e mondo della scuola.

Anita Raja su Twitter: ‘Sono Elena Ferrante’, ma la Casa Editrice smentisce

5 Ottobre 2016 - Anita Raja ammette su Twitter di essere lei Elena Ferrante ma la E/O, la Casa Editrice della scrittrice senza volto, smentisce categoricamente.

Pagina 1 di 10