Scrittrici

Halloween: i libri più belli per la festa delle streghe

10 Ott 2017 Si avvicina Halloween e tra i libri più belli per la festa delle streghe ve ne vogliamo segnalare alcuni dedicati a chi è appassionato di letteratura horror.

L’arminuta, di Donatella Di Pietrantonio: il libro vincitore del Premio Campiello 2017

13 Set 2017 L'arminuta, di Donatella Di Pietrantonio, è il libro vincitore del Premio Campiello 2017.

Scrittrici italiane contemporanee: le più famose

14 Lug 2017 Chi sono le scrittrici italiane contemporanee più famose? Non solo autori, la narrativa attuale di casa nostra ha, tra i suoi protagonisti principali, anche diverse autrici, donne che con le loro opere hanno conquistato il pubblico ottenendo anche il favore della critica.

Fernanda Pivano, le frasi celebri

12 Lug 2017 L'eredità culturale di Fernanda Pivano - dalle frasi celebri, ai libri, alle traduzioni - costituisce un patrimonio importantissimo per la cultura italiana del Novecento.

Premio Strega Europeo 2017, vince Jenny Erpenbeck con Voci del verbo andare

06 Lug 2017 Il Premio Strega Europeo 2017 ha decretato il vincitore: è la scrittrice tedesca Jenny Erpenbeck che, con il romanzo Voci del verbo andare, si è aggiudicata la quarta edizione del riconoscimento istituito nel 2014 (e promosso dalla Fondazione Guido e Maria Bellonci, in collaborazione con l'azienda

Festa della Mamma: libri da leggere per il Mother’s Day

04 Mag 2017 Esistono libri per la Festa della Mamma? Come ogni anno, arriva la data fatidica e i figli di ogni età entrano in crisi perché non sanno cosa regalare alla propria genitrice.

8 marzo, i libri da leggere o da regalare per la Festa della donna

06 Mar 2017 Non solo mimose o cene tra amiche, per l'8 marzo, Festa della donna, anche i libri possono essere un regalo ideale. Romanzi d'amore, saggi o manuali di cucina, tante sono le idee in libreria per festeggiare la giornata dedicata al gentil sesso.

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, trama del libro di Cassandra Clare

27 Feb 2017 Tra i titoli più venduti del momento, Le cronache dell'Accademia Shadowhunters, il nuovo libro di Cassandra Clare - la cui trama svela, in un unico volume, tutte le tappe dell'apprendistato da Shadowhunters di uno dei protagonisti principali della saga, Simon Lewis - è una raccolta di dieci raccon

L’appartamento, trama del libro di Danielle Steel

20 Feb 2017 S'intitola L'appartamento il nuovo libro di Danielle Steel (di cui vi raccontiamo la trama) con cui la popolare scrittrice statunitense torna in libreria dal 21 febbraio 2017.

San Valentino: i libri più belli per la festa degli innamorati

14 Feb 2017 Se siete alla ricerca di qualche idea regalo per questo San Valentino, ecco i libri più belli (secondo noi) da regalare al proprio partner o semplicemente da leggere per prepararsi al meglio alla festa più romantica dell'anno.

Qualcosa, il libro di Chiara Gamberale: un saggio esistenziale sotto forma di fiaba per adulti

08 Feb 2017 S'intitola Qualcosa, il nuovo libro di Chiara Gamberale che racconta, sotto forma di fiaba, il rischio che si corre nel voler riempire a tutti i costi la propria esistenza, anziché concentrarsi su ciò che si è e, soprattutto, su ciò che si vuole.

Giornata della Memoria: frasi celebri sull’Olocausto

27 Gen 2017 In occasione della Giornata della Memoria, abbiamo scelto una serie di frasi celebri per ricordare la tragedia dell'Olocausto.

Dacia Maraini, i libri più belli: da Buio a Bagheria

15 Nov 2016 Dacia Maraini: ecco i libri più belli, in occasione dell'ottantesimo compleanno della celebre scrittrice.

Dieci e lode, trama del libro di Sveva Casati Modignani

17 Ott 2016 Dieci e lode (di cui vi raccontiamo la trama) è il nuovo libro di Sveva Casati Modignani, scrittrice italiana tra le più amate che, dopo il successo de La vigna di Angelica, torna in libreria con un'altra appassionante storia d'amore.

Anita Raja su Twitter: ‘Sono Elena Ferrante’, ma la Casa Editrice smentisce

05 Ott 2016 S'infittisce il mistero sulla vera identità di Elena Ferrante dopo il post di Anita Raja su Twitter in cui ammetteva di essere lei l'autrice de L'amica geniale: 'Lo confermo. Sono Elena Ferrante, ma questo ritengo non cambi nulla nel rapporto dei lettori con i libri della Ferrante'.

Pagina 1 di 10