Scrittori

C’eravamo tanto amati, il libro di Bruno Vespa: un ‘saggio leggero’ sulla storia del costume italiano

11 Gen 2017 E' uno dei saggi più venduti del momento, C'eravamo tanto amati, il libro in cui Bruno Vespa propone un affascinante excursus sulla storia del costume italiano.

Nessuno come noi, il libro di Luca Bianchini: amore e amicizia nei mitici anni Ottanta

09 Gen 2017 Dal 10 gennaio 2017 arriva in libreria Nessuno come noi, il nuovo libro di Luca Bianchini in cui lo scrittore torinese racconta la storia di un viaggio: è quello emozionale intrapreso da quattro adolescenti, quattro compagni di classe che partono alla scoperta del mondo e di se stessi, in un'epoca

Scrittori morti poveri: i grandi della letteratura tra talento e sregolatezza

31 Dic 2016 Photo by Napoleon Sarony/CC BY Chi sono gli scrittori morti poveri? Molti dei nomi più illustri della letteratura sono accomunati, oltre che da un indubbio talento, dalle difficoltà, soprattutto economiche, che ebbero a patire nel corso della loro vita: eccessi, debiti, manie e abuso di alcol hann

Il maestro delle ombre, trama del libro di Donato Carrisi

01 Dic 2016 S'intitola Il maestro delle ombre, il nuovo libro di Donato Carrisi la cui trama riprende le avventure di Marcus e Sandra - l'uno prete penitenziere e criminologo, l'altra ex fotografa della Polizia Scientifica - già protagonisti de Il Tribunale delle anime, pubblicato nel 2011, e Il cacciatore del

Vittorio Sermonti, morto lo scrittore e grande esperto di Dante

24 Nov 2016 E' morto all'età di 87 anni Vittorio Sermonti, scrittore, regista ma soprattutto uno dei più grandi esperti di Dante Alighieri.

I Medici, dalla fiction di Rai 1 al libro di Matteo Strukul

14 Nov 2016 Nonostante qualche inesattezza storica, I Medici, la fiction di Rai 1 (nonché libro di Matteo Strukul) che descrive l'ascesa al potere di una delle famiglie più influenti del Rinascimento, ha riscosso parecchio successo, sia di pubblico che di critica.

L’arte di essere fragili, trama del libro di Alessandro D’Avenia

02 Nov 2016 In libreria per Mondadori dal 31 ottobre 2016, L'arte di essere fragili - di cui vi raccontiamo la trama - è il nuovo libro di Alessandro D'Avenia che, attraverso un dialogo immaginario con il poeta di Recanati, ci svela come 'imparare il faticoso mestiere di vivere'.

La paranza dei bambini, il libro di Saviano in uscita il 10 novembre 2016

31 Ott 2016 La paranza dei bambini è il titolo del nuovo libro di Roberto Saviano, in uscita per Feltrinelli il 10 novembre prossimo.

Man Booker Prize 2016, il vincitore è Paul Beatty con il romanzo ‘Lo schiavista’

27 Ott 2016 Man Booker Prize 2016: il vincitore è lo scrittore afroamericano Paul Beatty che, con il romanzo 'Lo schiavista', si aggiudica il prestigioso riconoscimento letterario.

Fine turno, di Stephen King: il libro che conclude la trilogia di Bill Hodges

26 Ott 2016 Il re del thriller torna in libreria con Fine turno, il libro con cui Stephen King conclude la sua trilogia dedicata al detective Bill Hodges.

L’imperfetta meraviglia: trama del libro di Andrea De Carlo

06 Ott 2016 S'intitola L'imperfetta meraviglia il nuovo libro di Andrea De Carlo la cui trama, ambientata in Provenza, è la storia di due persone che ad un certo punto incrociano i loro destini: lui è una celebre rockstar inglese in procinto di sposarsi per la terza volta, lei è una gelataia italiana che ha

La Natura Esposta, di Erri De Luca: il nuovo libro tra arte e religione

15 Set 2016 Religione, immigrazione e integrazione sociale: sono questi i temi de La Natura Esposta, il nuovo libro di Erri De Luca, pubblicato da Feltrinelli e in vendita dall'1 settembre 2016.

Ermanno Rea, i libri più belli: da La comunista a L’ultima lezione

13 Set 2016 Scrittore napoletano tra i più amati, Ermanno Rea è stato autore di numerosi libri, tra i più belli, oltre a La comunista e a L'ultima lezione, anche Il sorriso di don Giovanni, forse il suo primo vero romanzo 'd'invenzione' dopo una serie di opere incentrate essenzialmente su fatti di cronaca.

Ermanno Rea, morto lo scrittore partenopeo: era malato da tempo

13 Set 2016 E' morto lo scrittore Ermanno Rea. Il giornalista napoletano aveva 89 anni ed era malato da tempo. Rea è deceduto nella notte del 13 settembre a Roma. L'intellettuale campano era stato finalista del premio Strega nel 2008 con "Napoli Ferrovia".

Scrittori italiani emergenti, i più famosi

13 Set 2016 Chi sono gli scrittori italiani emergenti più famosi, e più bravi, della narrativa contemporanea? Negli ultimi anni c'è stato un boom di giovani autori, nuove penne creative che hanno dimostrato, con le loro opere, di poter competere alla grande con i nomi più autorevoli della letteratura contem

Pagina 1 di 17