Scrittori

Gabriel García Márquez: a Cuba una statua in onore dello scrittore

17 Feb 2017 Omaggio, a Cuba, a Gabriel García Márquez a cui è stata dedicata una statua di bronzo che fa bella mostra di sé nel centro storico de L'Avana.

San Valentino: i libri più belli per la festa degli innamorati

14 Feb 2017 Se siete alla ricerca di qualche idea regalo per questo San Valentino, ecco i libri più belli (secondo noi) da regalare al proprio partner o semplicemente da leggere per prepararsi al meglio alla festa più romantica dell'anno.

Alessandro D’Avenia, le frasi più belle

06 Feb 2017 E' l'autore del momento, Alessandro D'Avenia, di cui vi proponiamo le frasi più belle, tratte dai libri che il prof 2.0 ha pubblicato - con successo - dal 2010 ad oggi.

Lussuria, il libro di Emiliano Fittipaldi: una nuova scottante inchiesta sui peccati della Chiesa cattolica

03 Feb 2017 Lussuria è il nuovo libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi in cui il giornalista de L'Espresso svela i retroscena di un altro clamoroso scandalo, quello dei preti pedofili in Italia.

Tre volte te, di Federico Moccia: la trama del sequel di Tre metri sopra il cielo

30 Gen 2017 S'intitola Tre volte te, il libro di Federico Moccia, la cui trama, sequel dei super bestseller Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, è il capitolo conclusivo della storia tra Step, Babi e Gin.

Alessandro D’Avenia, libri: da L’arte di essere fragili a Cose che nessuno sa

30 Gen 2017 E' uno degli scrittori più seguiti del momento, Alessandro D'Avenia, autore di libri come L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita, da mesi in classifica e ormai bestseller a tutti gli effetti - ha venduto, a poche settimane dall'uscita, oltre 250mila copie.

Giornata della Memoria: frasi celebri sull’Olocausto

27 Gen 2017 In occasione della Giornata della Memoria, abbiamo scelto una serie di frasi celebri per ricordare la tragedia dell'Olocausto.

C’eravamo tanto amati, il libro di Bruno Vespa: un ‘saggio leggero’ sulla storia del costume italiano

11 Gen 2017 E' uno dei saggi più venduti del momento, C'eravamo tanto amati, il libro in cui Bruno Vespa propone un affascinante excursus sulla storia del costume italiano.

Nessuno come noi, il libro di Luca Bianchini: amore e amicizia nei mitici anni Ottanta

09 Gen 2017 Dal 10 gennaio 2017 arriva in libreria Nessuno come noi, il nuovo libro di Luca Bianchini in cui lo scrittore torinese racconta la storia di un viaggio: è quello emozionale intrapreso da quattro adolescenti, quattro compagni di classe che partono alla scoperta del mondo e di se stessi, in un'epoca

Scrittori morti poveri: i grandi della letteratura tra talento e sregolatezza

31 Dic 2016 Photo by Napoleon Sarony/CC BY Chi sono gli scrittori morti poveri? Molti dei nomi più illustri della letteratura sono accomunati, oltre che da un indubbio talento, dalle difficoltà, soprattutto economiche, che ebbero a patire nel corso della loro vita: eccessi, debiti, manie e abuso di alcol hann

Il maestro delle ombre, trama del libro di Donato Carrisi

01 Dic 2016 S'intitola Il maestro delle ombre, il nuovo libro di Donato Carrisi la cui trama riprende le avventure di Marcus e Sandra - l'uno prete penitenziere e criminologo, l'altra ex fotografa della Polizia Scientifica - già protagonisti de Il Tribunale delle anime, pubblicato nel 2011, e Il cacciatore del

Vittorio Sermonti, morto lo scrittore e grande esperto di Dante

24 Nov 2016 E' morto all'età di 87 anni Vittorio Sermonti, scrittore, regista ma soprattutto uno dei più grandi esperti di Dante Alighieri.

I Medici, dalla fiction di Rai 1 al libro di Matteo Strukul

14 Nov 2016 Nonostante qualche inesattezza storica, I Medici, la fiction di Rai 1 (nonché libro di Matteo Strukul) che descrive l'ascesa al potere di una delle famiglie più influenti del Rinascimento, ha riscosso parecchio successo, sia di pubblico che di critica.

L’arte di essere fragili, trama del libro di Alessandro D’Avenia

02 Nov 2016 In libreria per Mondadori dal 31 ottobre 2016, L'arte di essere fragili - di cui vi raccontiamo la trama - è il nuovo libro di Alessandro D'Avenia che, attraverso un dialogo immaginario con il poeta di Recanati, ci svela come 'imparare il faticoso mestiere di vivere'.

La paranza dei bambini, il libro di Saviano in uscita il 10 novembre 2016

31 Ott 2016 La paranza dei bambini è il titolo del nuovo libro di Roberto Saviano, in uscita per Feltrinelli il 10 novembre prossimo.

Pagina 1 di 17